Diventa Tecnico

Le qualifiche FIDAL per i tecnici sono suddivise in 3 livelli:

  • 1° livello: ISTRUTTORE
  • 2° livello: ALLENATORE
  • 3° livello: ALLENATORE SPECIALISTA

Vuoi diventare Istruttore?

Iscriviti al Corso Istruttori che il nostro Comitato organizza con cadenza annuale. A questa pagina puoi trovare tutte le informazioni necessarie: Corso Istruttori.


Sei laureato in Scienze Motorie e vuoi diventare Istruttore?
  • Se sei laureato in Scienze Motorie in un ateneo convenzionato FIDAL (o hai superato l'esame di Sport Individuali con almeno 27/30 in un ateneo convenzionato) puoi ottenere direttamente la qualifica di istruttore.
  • Se sei laureato in Scienze Motorie in un ateneo NON convenzionato dovrai seguire il Corso Istruttori, ma avrai facoltà di saltare la parte iniziale (pre-corso + tirocinio).

In entrambi i casi scrivi a cr.emiliar@fidal.it per conoscere la procedura da seguire. E' caldamente consigliato frequentare ugualmente corso e pre-corso come uditore, usufruendo di una tariffa agevolata.


Avevi la qualifica da tecnico e vuoi recuperarla?

Se hai già ottenuto la qualifica in passato ma non sei stato tesserato per alcuni anni, puoi richiedere di recuperarla inviando una mail a cr.emiliar@fidal.it ed indicando la società per la quale desideri tesserarti come tecnico (o se preferisci rimanere svincolato da una società).
Una volta che ti sarà stato comunicato l'importo da versare (variabile a seconda degli anni di mancato tesseramento), invia allo stesso indirizzo la seguente modulistica:

  • Modulo di richiesta del recupero della qualifica.
  • Breve curriculum relativo alle attività svolte in ambito sportivo nel periodo di mancato tesseramento.
  • Ricevuta del versamento (o autorizzazione da parte della società a prelevare l'importo dal conto online).

Sei già Istruttore e vuoi diventare Allenatore (o Allenatore Specialista)?

I corsi di 2° e 3° livello sono organizzati da FIDAL Nazionale, consulta la seguente pagina per conoscere tutte le informazioni aggiornate: Formazione dei Tecnici.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate