WORKSHOP SULLA COMUNICAZIONE IN AMBITO SPORTIVO

04 Ottobre 2022

La FIDAL Emilia Romagna promuove e organizzata un corso sulla comunicazione in ambito sportivo - Previsti incentivi economici per le Società

Premessa

Gli ultimi due anni sono stati molto particolari e hanno segnato una grossa trasformazione anche per il mondo dello sport. L’uso di nuovi strumenti comunicativi, la scoperta di nuove piattaforme web ha rappresentato l’unico modo per mantenere un rapporto e un coinvolgimento attivo con i propri interlocutori. Nel mentre, un nuovo modello di sport si sta diffondendo in maniera predominante tra le nuove generazioni, generando la necessità di un dialogo diverso basato su nuovi e differenti linguaggi.

Il corso

Da queste premesse nasce l’idea di realizzare un corso molto operativo sulla comunicazione, interna ed esterna, intesa come strumento di dialogo e di coinvolgimento con i diversi interlocutori cui una società sportiva deve interfacciarsi. Un modello formativo che coniughi gli aspetti più tradizionali di apprendimento e di scambio e confronto, con momenti concreti e operativi di esercitazioni su situazioni reali e project work individuali o di gruppo.

Le tematiche

Le tematiche riguarderanno argomenti legati alla vita quotidiana di una società sportiva e saranno affrontati da esperti e professionisti del settore, per offrire spunti pratici da applicare nelle proprie realtà:

  1. La comunicazione che cambia: nuovi strumenti e opportunità
  2. La comunicazione interna: dai rapporti con le famiglie e i tesserati ai rapporti all’interno dei gruppi
  3. La comunicazione esterna: diversi linguaggi per diversi interlocutori

Il workshop si articola in 8 lezioni frontali in Presenza/Online, 4  solo online, 4 project work. Otto i docenti coinvolti Roberto Lamborghini, Enrico Gelfi, Nicola Pongetti, Roberto Ghiretti, Francesca Vitali, Valter Borellini, Marco Tarozzi, Alessio Gorla

Priorità alle iscrizioni da tesserati a FIDAL Emilia Romagna con un plafond per borse di studio e contributi di € 10.000.

 I dettagli al link al bando:

Bando Workshop



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate