La festa dell'atletica reggiana

30 Novembre 2024

Venerdì 29 novembre la Festa della Atletica della provincia di Reggio Emilia.
Si sono svolte nella serata di venerdì 29 novembre, le tradizionali celebrazioni di fine anno dell'atleta reggiana, nell'auditorium presso la sede del Consorzio del Parmigiano Reggiano a Reggio Emilia.
La serata, condotta dal responsabile tecnico locale Luca Bertoli, è stata organizzata da Maria Azzolini e dal delegato provinciale Nino Teggi fresco di rinnovato mandato al timone della Fidal.
Dopo gli interventi del rappresentante della regione Emilia Romagna, Giammaria Manghi, dell'assessore al comune di Reggio Stefania Bondavalli, del padrone di casa Paolo Govi in rappresentanza del Consorzio, sono sfilati tutti gli atleti che hanno conquistato titoli e medaglie importanti come Giuseppe Gravante, Barbara Bressi, Alessandro Casoni e Viola Canova, fino ai più piccoli della categoria cadetti e ragazzi che hanno vestito la maglia della selezione provinciale nei prestigiosi appuntamenti di Mantova e Reggiolo, all'esagonale del Po e al Trofeo delle province.


Sono state coinvolte tutte le società che hanno potuto indicare un atleta e un tecnico meritevole di premiazione.
Un premio speciale ai rappresentanti della carta stampata locale: Aldo Spadoni per la Gazzetta di Reggio e Claudio Lavaggi per il Resto del Carlino, che da decenni descrivono le gesta del nostro movimento.
Per il gruppo giudici è stato premiato Nerino Carri che ha anche documentato con foto e video la serata.
Il fiduciaro tecnico regionale Federico Menozzi ha premiato i cadetti volendo mettere in risalto l'enorme mole di lavoro messa in piedi dall'area tecnica nel quadriennio trascorso.
Gli atleti più piccoli sono stati premiati da Yassin Bouih, reduce dalle olimpiadi di Parigi e decano delle premiazioni reggiane.
Hanno partecipato anche Ivano Prandi in rappresentanza del Coni e Vidmer Costi per l'Uisp. Il vice presidente della Fidal regionale, Alberto Montanari ha concluso la serata portando il saluto del presidente Alberto Morini con il suo intervento e la premiazione delle sei società presenti.


 
 
 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate