Il 1° maggio meeting a Modena per i 150 anni della Fratellanza

29 Aprile 2024

Un prestigioso Meeting Internazionale di atletica il 1° maggio a Modena per festeggiare i 150 anni della Fratellanza.
In occasione dei 150 anni dalla fondazione della Fratellanza 1874 Modena, la società ha organizzato un meeting di atletica di alto livello che si svolgerà il 1° maggio.
Saranno in gara atleti di ottimo livello fra i quali campioni olimpici ed europei e sul podio ai Campionati Mondiali.
Questi alcuni degli atleti iscritti al meeting.
Gare maschili.
Nei 150 metri, gara che ricorda la ricorrenza della società organizzatrice, sono iscritti fra gli altri Omar Mcleod, giamaicano campione olmipico dei 110 hs nel 2016 a Rio e che abbiamo già visto vincere i 100 metri al recente Trofeo Liberazione; i britannici Jeremiah Azu e Adam Gemili e fra gli italiani Diego Aldo Pettorossi (Libertas Unicusano Livorno) e Mame Moussa Ndiaye (Atl. Pianura Bergamasca).
Nei 400 metri il miglior accredito è di Matteo Raimondi (Pro Sesto Atl. Cernusco) con 47.04 e primato personale di 46.35 nel 2022.
Nei 1500 metri ci saranno Giuseppe Gravante (Corradini Rubiera) e Masresha Costa (Atl. Brugnera Friulintagli), reduci dalle belle prestazioni di sabato 27 aprile a Milano e altri 8 atleti con primato personale inferiore a 3.50.00.
Nel triplo 2 atleti con misure oltre i 16 metri: Enrico Montanari (Fratellanza 1874 Modena) e Simone Contaldo (Atletica Firenze Marathon).
Nel peso si preannuncia una gara spettacolare per la presenza di Leonardo Fabbri (Aeronautica), Zane Weir (Fiamme Gialle), Kyle Blignaut (Sud Africa), Lorenzo Del Gatto e Riccardo Ferrara (Carabinieri).
Gare femminili
Nei 150 metri Elisabetta Vandi (Fiamme Oro), la campionessa italiana juniores 2023 dei 100 metri Alessandra Gasparelli (Olimpus San Marino) e la junior Melissa Turchi (Fratellanza 1874 Modena).
Nei 400 metri le nazionali Raphaela Lukudo (Esercito) e Linda Olivieri (Fiamme Oro), poi Camilla Rossi (Toscana Atl. Empoli Nissan), Anna Cavalieri (Fratellanza 1874 Modena).
Nei 1500 metri una della gare clou della manifestazione per la presenza di Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre), che troverà alcune atlete straniere di buon livello, come l'olandese Marissa Damink, la ceca Kimberley Ficenec e la slovena Veronika Sadek.
Nei 5000 metri, altra gara molto interessante, con Federica Del Buono (Carabinieri), la keniana Morine Gesare Michira, l'atleta del Burundi Micheline Niyomahoro, la britannica Verety Ockenden, le altre italiane Anna Arnaudo (Battaglio Cus Torino) e Valentina Gemetto (DK Runners Milano).
Nell'alto Marta Morara (Aeronautica) e Asia Tavernini (Fiamme Oro).
Nell'asta le azzurre Elisa Molinarolo (Fiamme Oro) e Great Nnachi (Carabinieri).

Iscritti

Giorgio Rizzoli






Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate