Club Élite Emilia Romagna
L'individuazione e la crescita dei talenti è obiettivo primario di tutte le federazioni sportive con finalità olimpica. Creare un vivaio, garantire il ricambio al livello di vertice e ottenere grandi risultati è la funzione istituzionale per definizione.
Il progetto Club Élite Emilia Romagna si propone di dare sostegno agli atleti delle categorie Juniores e Promesse di prospettiva nazionale e ai loro tecnici, in una fase delicata del loro percorso, tenendo conto del lavoro che in parallelo farà la Federazione Centrale, per evitare inutili sovrapposizioni, ma avendo cura di andare a seguire quel gruppo di Atleti che possa rappresentare il futuro del nostro movimento nell'accesso all'Alto Livello.
Il progetto Club Élite Emilia Romagna si articolerà nel Quadriennio Olimpico 2021-24 coinvolgendo circa 20 atleti e relativi Tecnici con aggiornamento annuale. Gli interventi saranno di tipo economico e in servizi.
Mission
- Intervenire su Atleti e Atlete delle categorie Juniores e U23 che non rientrano nella protezione dei programmi del Settore Giovanile Nazionale e non riescono ad entrare nei programmi di intervento per l'Alto Livello della Fidal Nazionale.
- Favorire una maturazione graduale ed equilibrata degli atleti fino all'alta qualificazione, mediante il supporto ai piani di preparazione personalizzati e mirati, servizi e sostegni agli studi (borse).
- Più organica ed efficace collaborazione tra i Tecnici personali e la Struttura Tecnica Regionale, con un link verso la Struttura Tecnica Centrale.
- Incrementare la formazione culturale dei Tecnici.
Obiettivi
- Ingresso nei programmi di assistenza nazionali
- Podio Campionati Italiani di categoria
- Finale Campionati Italiani Assoluti
- Maglia azzurra
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |