Attività Tecnica Invernale - Mezzofondo


PROGETTO CONTINUITA' E CRESCITA SETTORE MEZZOFONDO ER 2025-2027

Si tratta di un progetto volto a monitorare un campione di giovani mezzofondisti in ottica di evoluzione prospettica negli anni 2025-2027. Verrà individuato un numero di mezzofondisti che, durante le attività tecniche di raduno regionale, verranno sottoposti a valutazioni funzionali attraverso:

  • Test metabolici
  • Test valutazione delle componenti massimali
  • Sessioni di video analisi

I risultati dei test verranno discussi coi tecnici personali degli atleti durante sessioni apposite all'interno dei raduni stessi.

Per ulteriori informazioni: tecnico.emiliaromagna@fidal.it


PRIMO STEP: RADUNO TECNICO NOVEMBRE 2025

La partecipazione è riservata ad atleti delle annate 2006-2007-2008-2009-2010-2011, lo staff tecnico regionale si riserva il diritto di valutare l’inserimento di atleti di altre annate.

Gli atleti e i tecnici interessati dovranno fare richiesta, entro e non oltre il 22 ottobre 2025, compilando i form che si trova ai seguenti link:
RICHIESTA PARTECIPAZIONE ATLETI
RICHIESTA PARTECIPAZIONE TECNICI

Successivamente alla chiusura iscrizioni verranno comunicati l'elenco dei partecipanti e le modalità di pagamento. Qualora le richieste da parte degli atleti eccedano il numero massimo (indicativamente fissato a 30) verrà effettuata una selezione che terrà conto dei seguenti criteri:

  • Posizionamento in graduatoria regionale.
  • Categoria di appartenenza (precedenza ad atleti più giovani visto il carattere continuativo del progetto).
  • Partecipazione a precedenti attività del Comitato Regionale (raduni e rappresentative).

Il raduno si svolgerà a Faenza (RA) dal pomeriggio di sabato 15 novembre al pomeriggio di domenica 16 novembre. Il ritrovo è fissato per le ore 15:30. Non è prevista la partecipazione parziale ad una sola delle due giornate di allenamento.

Per atleti e tecnici è previsto l’alloggio comprensivo di pernotto cena e colazione presso una struttura che verrà comunicata successivamente. A tutti i partecipanti è richiesto un contributo spese a parziale copertura delle spese:

  • Atleti: 70 euro
  • Tecnici: 40 euro

Il pranzo di domenica sarà per tutti a carico dei singoli partecipanti.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate