Sabato 15 febbraio ritorna Bologna Cross
13 Febbraio 2020Dopo il cross di Pieve di Cento del 15 febbraio, infatti seguiranno poi le prove del 10 ottobre a Bologna (Villa Pallavicini), 24 ottobre a Bologna (Casteldebole), 7 novembre a Castenaso e 8 dicembre a San Lazzaro di Savena.
Fra le manifestazioni provinciali di cross è probabilmente la più partecipata della Emilia Romagna: nelle 6 prove previste per il Bologna Cross 2019, ci sono stati complessivamente 2326 classificati, distribuiti fra categorie giovanili (961), assolute (259) e atleti master (1106), con un totale di presenze-gare di 1485 per il settore maschile e 841 per il femminile.
Sempre nelle 6 prove del 2019 hanno fatto l'en plein di vittorie Giulia Bartolomei (Csi Sasso Marconi) nelle cadette, Francesca Battacchi (Acquadela Bologna) nelle sf45, Bruno Buonfiglioli (Atl. Castenaso Celtic Druid) negli sm80, Paolo Faccioli (Sanrafel) negli sm70, Sara Mahnoub (Victoria S. Agata) nelle esordienti f. 10.
Per quanto riguarda le classifiche di società, le cui premiazioni sono state effettuate proprio lo scorso sabato a Bologna, nel 2019 sono risultati vincitrici Csi Sasso Marconi nelle giovanili sia maschili che femminili, davanti alla Polisportiva Atletico Borgo Panigale e alla Atletica Blizzard nei maschi e alla Victoria S. Agata e alla Atletica Blizzard nelle femmine, mentre nella classifica maschile (adulti) il successo è stato per la Atl. Castenaso Celtic Druid, davanti a Sanrafel e Pontelungo e in quella femminile (adulti) al Passo Capponi che nell'ultima prova e con 12 punti di vantaggio ha superato l'Acquadela Bologna, che era stata al comando della classifica per quasi tutte le prove precedenti e 3° posto per l'Atl. Castenaso Celtic Druid.
Programma orario cross Pieve di Cento
Regolamento del Bologna Cross 2020
I piazzamenti di tutti gli atleti classificati (in ordine alfabetico) nelle 6 prove del Bologna Cross 2019
Giorgio Rizzoli
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |