Registro CONI 2.0

Come molti di voi già sapranno, dal 1 gennaio 2018 è operativo il Registro Coni 2.0.

Il Registro, oltre ad avere lo scopo di riconoscere i fini sportivi degli Enti iscritti, rappresenta un presupposto imprescindibile per godere della disciplina agevolata tipica dello sport dilettantistico, in quanto il CONI è l’unico Ente certificatore dello sport sul territorio italiano.

Con questa nuova configurazione l’iscrizione avviene esclusivamente per il tramite dell’Organismo sportivo di Affiliazione, che provvede al caricamento dei dati e dei documenti necessari.
Pertanto in questo anno iniziale di funzionamento l’unico onere a carico delle ASD è di occuparsi del primo accesso alla pagina https://rssd.coni.it/e della stampa del certificato di iscrizione al Registro Coni. In questo modo il legale rappresentante della società potrà accedere alla propria scheda e agli ulteriori servizi messi a disposizione del Registro, diretti a collocare al centro del sistema sportivo l’associazione e l’attività svolta dalla stessa nell’ambito dei programmi sportivi e di formazione approvati dagli organismi affilanti

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate