Le classifiche aggiornate del Grand Prix Regionale

08 Settembre 2017

Le classifiche aggiornate del Grand Prix Regionale per Allievi e Juniores prima delle 4 prove conclusive.

Presentiamo le classifiche aggiornate del Grand Prix Regionale per Allievi e Juniores dopo il Memorial Fantinelli, che si è disputato a Faenza mercoledì 6 settembre, suddivise per i 16 gruppi di specialità.

Allieve velocità-ostacoli: è in testa Sabrina Gualandi (Cus Bologna) con 38 punti su 8 gare, che proprio a Faenza ha superato in classifica Valentina Bianchi (Atl. Lugo), assente e rimasta quindi a 34 punti su 7 gare. Al 3° posto Anna Spada (Edera Forlì) con 32 punti in 6 gare. Con i punteggi maggiorati dei Campionati Regionali di Reggio Emilia i giochi sono ancora aperti, visto che ci sono ancora 30 punti disponibili, al netto degli scarti (il regolamento del Grand Prix prevede un massimo di 10 punteggi oltre a quello maggiorato dei Campionati Regionali) e potrebbero rientrare nelle prime 3 anche altre allieve.

Allieve mezzofondo: con Mazda Benjedi (Atletica Blizzard) e Sara Nestola (Self Montanari Gruzza) che guidano alla pari con 34 punti in 7 gare, ma ferme nei punteggi dalla gara del 2 giugno, le altre allieve si sono un po' alla volta avvicinate, come Ester Malacarne (Atl. Estense) a 29 punti in 6 gare e Gloria Aleotti (Corradini Rubiera) a 28 in 8 gare, che sono in quarta e quinta posizione in classifica, mentre al 3° posto, con punteggio pieno nelle 5 gare disputate, è Margherita Gandini (Cus Parma) con 30 punti.

Allieve salti: Greta Gozzi (Francesco Francia) e Bianca Mantovani (Fratellanza 1874 Modena), specialista la prima dell'alto e la seconda del lungo, guidano la classifica rispettivamente con 34 e 33 punti in 7 gare. Ma da 29 a 24 punti ci sono altre 6 atlete con un numero minore di gare disputate, che potrebbero rientrare in lizza per le prime posizioni.

Allieve lanci: sono in 3 a 42 punti, pur con un numero differente nei punteggi: Maria Bertolini (Cus Parma) con 7, Veronica Castellani (Atletica Impresa Po) con 8 e Claudia Raiano (Cus Bologna) con 9. I prossimi punteggi, che potrebbero portare a "scarti" saranno quindi decisivi.

Allievi velocità-ostacoli: ci sono 6 atleti nell'arco di 1,5 punti.

Con 30,5 Giacomo Castellett (Edera Forlì) con 6 punteggi; con 30 Alessandro Ori (Modena Atletica) con 5 e Filippo Balducci (Atl. 85 Faenza) con 6; con 29,5 Denis Libofsha (Atl. Santamonica Misano); con 29 Lorenzo Comastri (Pontevecchio) con 6 e Davide Balducci (Olimpus San Marino) con 7.

Allievi mezzofondo: Nicolò Barbieri (Fratellanza 1874 Modena) si è portato al comando con le gare del 29 giugno a Bologna e guida con 35 punti in 7 gare, ma gli sono vicini Mattia Marci (Modena Atletica) e Simone Massarenti (Atl. Estense) con 32 punti e rispettivamente 7 e 8 gare.

Allievi salti: è consistente il vantaggio di Filippo Pavani (Atl. Bondeno) che ha totalizzato sino ad ora 45,5 punti in 9 gare e conduce con oltre 10 punti di vantaggio su Andrea Robert Popa (Libertas Atletica Forlì), ma in 7 gare. Al 3° posto è Enrico Vena (Self Montanari Gruzza) con 29 punti in 6 gare.

Allievi lanci: anche in questo gruppo di specialità l'atleta al comando, Giorgio Davoli (Virtus Emilsider Bologna) sembra avere un vantaggio rassicurante, con 51 punti (in 9 gare) contro i 40 del 2° in classifica, Enrico Zangari, che ha 40 punti, ma solo 7 punteggi. E al 3° posto con 36 punti e punteggio pieno (6 punti in ognuna delle 6 gare disputate) c'è Simon Zeudjio Tchiofo (Cus Parma).

Junior f. velocità-ostacoli: è in testa Beatrice Berti (Olimpus San Marino) che ha però ottenuto gli ultimi punti il 6 giugno ed è ferma da un po' a 32 punti in 6 gare. Si sono avvicinate nelle successive gare Mia Dovesi e Federica Borella, entrambe del Cus Bologna, che sono a 29 e 26 punti, rispettivamente in 7 e 6 gare.

Junior f. mezzofondo: guida Margot Basile (Fratellanza 1874 Modena) con 45 punti, seguita da Caterina Mangolini (Atl. Estense) con 43 punti, avvicinatasi con i 6 punti ottenuti a Faenza. Al 3° posto Ralista Nenkova Mihaylova (Corradini Rubiera) con 35 punti in 6 gare.

Junior f.

salti: Michela Mulas (Self Montanari Gruzza) con 47 punti (in 8 gare) guida con ampio margine su Lorena Frignani (Cus Parma) a 30 punti in 6 gare, seguita dalla compagna di squadra Chiara Bedodi con 27 in 5 gare.

Junior f. lanci: Alyssia Ucchielli (Atl. Santamonica Misano) ha già ottenuto 10 punteggi e nonostante abbia un vantaggio consistente potrebbe rischiare la leadership, con Ilaria Grassi a 27 punti in 5 gare e distanziata di 17 punti dalla Ucchielli. Al 3° posto è Giulia Lodi (Cus Bologna) con 18 punti e 3 gare disputate.

Junior m. velocità-ostacoli: Nicola Boscoli (Centro Atl. Copparo) è per ora l'unico fra gli atleti che ha già superato i 10 punteggi e ha dovuto quindi ricorrere a scarti. Si trova al 3° posto con 42 punti, a 1 punto da Gabriele Floriddia (Corradini Rubiera) con 43 punti e 9 gare e a 4 da Matteo Ansaloni (Fratellanza 1874 Modena) con 46 punti e 8 gare e candidato a ottenere uno dei maggiori punteggi del 2017 se prenderà parte alle prossime gare.

Junior m. mezzofondo: è in testa Federico Casadei (Atl. Mameli Ravenna) con 49 punti in 10 gare, davanti a Roberto Boni (Self Montanari Gruzza) con 45 punti in 8 gare e a Riccardo Gaddoni (Atl. Imola Sacmi Avis) che a Faenza si è avvicinato ai 2 che lo precedono ed è ora a 41 punti in 7 gare-

Junior m. salti: Federico Rivi (Corradini Rubiera), con i 6 punti conquistati al Memorial Fantinelli, si è portato a 0,5 punti dall'atleta al comando della classifica, Federico Montanari (Atl. Reggio); per entrambi sono 5 le gare disputate e i punti soni 27 a 26,5 per Montanari. Da 23 a 21 punti ci sono poi altri 5 atleti con un numero minore di punteggi ottenuti-

Junior m. lanci: Giovanni Benedetti (Atl Ravenna) è arrivato a 50 punti con 9 gare disputate. Il vantaggio su Norberto Fontana (Cus Parma) è notevole, 14 punti, ma Fontana ha disputato solo 6 gare con punteggio pieno. Al 3° posto è Riccardo Torreggiani (Atl. Cinque Cerchi) con 27 punti in 5 gare.

Classifica Grand Prix Regionale Allievi (dopo il Memorial Fantinelli)

Classifica Grand Prix Regionale Juniores (dopo il Memorial Fantinelli)

Giorgio Rizzoli

 

 

 

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: