Graduatorie Regionali All Time Allieve

30 Marzo 2016

Le graduatorie della categoria allieve (under 18) della Emilia Romagna aggiornate al 31 marzo 2016.

Con l'approssimarsi della stagione su pista (gare invernali di lanci a parte già disputate nei primi 3 mesi dell'anno),  iniziamo la pubblicazione delle graduatorie regionali all time di categoria.

Oggi è la volta di quelle allieve, o meglio under 18, in quanto includono anche eventuali prestazioni ottenute da atlete militanti in categorie più giovani.

Per le gare veloci sono inclusi solo i tempi elettrici e con vento considerato regolare.

Sono indicati oltre il cognome e nome dell’atleta, l’anno di nascita, la società di appartenenza e la prestazione, anche il piazzamento nella gara, il luogo, la data e la sigla della manifestazione.

Sono incluse anche le prestazioni indoor per i concorsi e viene comunque riportata anche la migliore prestazione outdoor dell’atleta. Nelle corse sono indicate a margine.

Sono pure indicati a margine, le prestazioni degli atleti non italiani, ma considerati eleggibili per la partecipazione ai Campionati Italiani.

L'eventuale acquisizione della cittadinanza italiana da parte della stessa atleta (è il caso di Ayomide Folorunso) porta l'indicazione di entrambe le prestazioni se la migliore da allieva è antecedente alla cittadinanza italiana.

Le prestazioni conseguite nel 2015 e nella stagione indoor/invernale 2016 sono evidenziate in neretto.

La profondità delle graduatorie non è la medesima per tutte le specialità: si va da 10 performers nel peso alle 50 del salto triplo.

Ovviamente alcune specialità sono “meno storiche” di altre, essendo state inserite o modificate in anni più recenti, come per esempio il giavellotto 500 grammi o l'eptathlon con il peso da 3 kg e il giavellotto da 500 grammi.

Nel 2015-2016 si sono inserite al primo posto nelle graduatorie regionali Zaynab Dosso (non italiana) nei 100 e Desola Oki nei 100 hs, ma anche a ridosso del primato regionale, ci sono stati gli inserimenti di Elisa Maria Di Lazzaro nei 100 hs, Lucilla Celeghini nel martello (proprio nella stagione invernale 2016), Giulia Lodi nel giavellotto e Maite Vanucci nell'eptathlon.

Giorgio Rizzoli


Graduatorie Regionali All Time Allieve (al 31 marzo 2016)

 

   



Condividi con
Seguici su: