Corso introduttivo per Dirigenti Sportivi

30 Settembre 2021

Il corso introduttivo per Dirigenti Sportivi si rivolge ad Atleti, ex Atleti, Dirigenti, Tecnici, Giudici, Volontari tesserati e Studenti di Scienze Motorie.

FIDAL Emilia Romagna, col contributo della Commissione Regionale Atleti, organizza un corso introduttivo per Dirigenti Sportivi, mirato a fornire un primo sistema di conoscenze per chi si propone di impegnarsi nella conduzione di Società Sportive o Organi della FIDAL.

Il corso introduttivo per Dirigenti Sportivi si svolgerà attraverso la piattaforma Zoom, articolato in 5 moduli da due ore.
La frequenza è obbligatoria e fornisce un priority pass e un attestato per l’accesso al successivo Corso Base di 1° Livello per Dirigenti Sportivi.

Calendario e argomenti

20.10.2021 ore 21 con Roberto GHIRETTI.

Il futuro che pilota il presente: verso un nuovo modello di società e dirigente sportivo. L'associazione sportiva non solo laboratorio di progresso tecnico-sportivo ma anche come centro di aggregazione, integrazione e promozione umana. Il dirigente sportivo come educatore e motivatore: aspetti psicologici e comportamentali. 


27.10.2021 ore 21 con Roberto GHIRETTI.
Comunicare le proprie eccellenze ed i propri valori per competere e vincere le sfide della qualità sociale. 


28.10.2021 ore 21 con Guido MARTINELLI.
Conoscere le regole del "gioco": una breve rassegna degli organi istituzionali e delle principali norme giuridiche e normative con cui un dirigente deve «fare i conti». 


03.11.2021 ore 21 con Pier Luigi FIORELLA.
Promuovere la cultura della salute, della sicurezza e del benessere individuale e collettivo: "mens sana in corpore sano" non è un soltanto un antico modo di dire ma una strategia di grande attualità nella società «post-covid». 


04.11.2021 ore 21 con Alberto MANZOTTI.
L'impianto sportivo (hardware) come fattore di progettualità e innovazione (software) per coniugare in modo ottimale sport, salute e buon vivere. 


Iscrizioni
Inviando entro le ore 12 del 15.10.2021 all’indirizzo commissioneatleti.emiliaromagna@fidal.it copia dell'avvenuto versamento della quota di partecipazione mezzo bonifico bancario a FIDAL Emilia Romagna, IBAN IT02B0538736850000002530299, causale: «cognome e nome – corso introduttivo per dirigenti 2021». Non verranno prese in considerazione adesioni prive del versamento della quota.

Quota di iscrizione / Diritto di Segreteria
Tesserati FIDAL € 10 Altri € 30

Ulteriori Informazioni: commissioneatleti.emiliaromagna@fidal.it

CLICCA QUI PER IL PROSPETTO COMPLETO



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate