Bongiorni primato regionale nei 60 metri

02 Marzo 2018

Ai Campionati Mondiali di Birmingham Anna Bongiorni (Carabinieri) migliora il suo primato regionale indoor nei 60 metri.

Nella seconda giornata dei Campionati Mondiali Indoor a Birmingham, nelle batterie dei 60 metri, Anna Bongiorni (Carabinieri) si qualifica per le semifinali che si svolgeranno nel pomeriggio con il tempo di 7.24, che è il nuovo primato regionale indoor e primato personale. Il precedente limite regionale era di 7.26, che l'atleta dei Carabinieri aveva realizzato lo scorso anno ai Campionati Italiani ad Ancona.

Nelle gare successive la modenese Raphaela Lukudo (Esercito) si è qualificata per le semifinali dei 400 metri con il nuovo personale a 52.98. Non ce l'ha fatta invece Ayomide Folorunso (Fiamme Oro) con 53.24, 2° tempo fra le non ammesse al turno successivo. 

E' poi la volta delle batterie dei 3000 metri: il reggiano Yassin Bouih (Fiamme Gialle) si qualifica per la finale con il primato personale di 7.50.65.

Niente da fare per Elisa Maria Di Lazzaro (Carabinieri) nelle batterie dei 60 hs: si piazza al 7° posto nella seconda batteria con 8.35.

Nel tardo pomeriggio Anna Bongiorni affronta poi le semifinali dei 60 metri: si piazza al 7° posto nella terza semifinale con 7.30.

Ieri, giovedì 1 marzo, nella giornata inaugurale dei Campionati Mondiali, l'azzurra Alessia Trost (Fiamme Gialle) ha vinto la medaglia di bronzo nel salto in alto con 1,93.

Risultati della prima giornata in aggiornamento

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: