WORKSHOP SULLA COMUNICAZIONE IN AMBITO SPORTIVO

23 Marzo 2023








P
REMESSA
Gli ultimi due anni sono stati molto particolari e hanno segnato una grossa trasformazione anche per il mondo dello sport. L’uso di nuovi strumenti comunicativi, la scoperta di nuove piattaforme web ha rappresentato l’unico modo per mantenere un rapporto e un coinvolgimento attivo con i propri interlocutori.
Nel mentre, un nuovo modello di sport si sta diffondendo in maniera predominante tra le nuove generazioni, generando la necessità di un dialogo diverso basato su nuovi e differenti linguaggi.
 

I
L CORSO
Da queste premesse nasce l’idea di realizzare un corso molto operativo sulla comunicazione, interna ed esterna, intesa come strumento di dialogo e di coinvolgimento con i diversi interlocutori cui una società sportiva deve interfacciarsi.
Un modello formativo che coniughi gli aspetti più tradizionali di apprendimento e di scambio e confronto, con momenti concreti e operativi di esercitazioni su situazioni reali e project work individuali o di gruppo.

L
E TEMATICHE
Le tematiche riguarderanno argomenti legati alla vita quotidiana di una società sportiva e saranno affrontati da esperti e professionisti del settore, per offrire spunti pratici da applicare nelle proprie realtà:
1. La comunicazione che cambia: nuovi strumenti e opportunità
2. La comunicazione interna: dai rapporti con le famiglie e i tesserati ai rapporti all’interno dei gruppi
3. La comunicazione esterna: diversi linguaggi per diversi interlocutori 

SEDE DEL CORSO
Il workshop si svolge presso la sede della FIDAL Emilia Romagna in via Trattati Comunitari Europei n. 7, Bologna.

DATA DI SVOLGIMENTO
Domenica 2 aprile 2023

PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE
Il corso, rivolto prevalentemente ai tesserati presso società affiliate alla FIDAL, è tuttavia è aperto a tutti gli altri tesserati FFSSNN, EEPPSS e Discipline associate. Il corso si svolgerà con almeno 15 iscritti.
Apertura iscrizioni: ore 13 lunedì 13 marzo 2023.
Chiusura iscrizioni: ore 13 lunedì 27 marzo 2023
Le iscrizioni andranno inviate, utilizzando il modulo allegato, via e-mail a cr.emiliar@fidal.it . Farà fede l’ordine cronologico di arrivo della documentazione completa di iscrizione pervenuta via email. 

I dettagli al link al bando:


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate