Master. Ad Agordo i titoli regionali veneti. M.p.i. SF60 sugli ostacoli per Niedermayr.

13 Luglio 2025

Stabilite o eguagliate anche sette migliori prestazioni venete
(A cura della Redazione Master) Nel weekend del 12 e 13 luglio Agordo ha ospitato i campionati regionali individuali master su pista. Ottima l'organizzazione e l'ospitalità da parte del team agordino guidato dal presidente Fernando Soccol per gli atleti veneti e di fuori regione. Peccato per il meteo incerto di sabato con un vento particolarmente bizzoso che ha disturbato gli atleti, ma, fortunatamente, almeno in un paio di casi che citeremo poc’anzi, era nei limiti per poter archiviare le prestazioni come primati di categoria.
Per i risultati completi, in particolare per le classifiche di campionato, rimandiamo ai relativi link al termine della news, tuttavia sottolineiamo la prestazione più rilevante, cioè la miglior prestazione italiana (m.p.i.)  di Erika Niedermayr (Suedtirol Team Club) sugli 80 hs categoria SF60: con 13”95 (+1,1) ha migliorato il precedente primato stabilito da lei stessa con 14.13 (+1,6) proprio su questa stessa pista quattro anni fa.

Poi Emma Mazzenga, al debutto stagionale outdoor dopo una prima parte di stagione forzatamente a riposo, ha realizzato una buona prova di efficienza sui 100 che, anche se ovviamente lontana dai suoi migliori standard di livello internazionale, ottiene un bel punteggio tabellare di 1042 che sarà sicuramente utile alla squadra veneta impegnata al Trofeo delle Regioni del prossimo sabato a Nocera Inferiore.

Sono state inoltre stabilite sette migliori prestazioni venete (m.p.v.) conseguite o eguagliate in questa occasione.

Disco SF50: 25,83 Barbara DONA’ (Atletica Vicentina)
100m SM60: 12"19 (+1,3) Massimo BELOTTI (Atletica Vicentina)
Alto SM70: 1,42 Roberto PAROLIN (Atletica Galliera Veneta) eguaglia Bortolozzi
Asta SM75: 2,70 Francesco Rappo (Virtus Este PD) eguaglia se stesso (indoor).
Martello MC SM85: 9,15 Francesco FERRIGATO (Atl. Vicentina)
4x100 SM60: 50.22 Atl. Vicentina (Vanzo - Ceola - Novello - Belotti)
4x400 SM75: 6;18.93 Atl. Vicentina (Zattra - Lievore - Rizzato - Giacomazzi)

Riportiamo alcune curiose coincidenze: Belotti, Parolin, Rappo realizzano la mpv come 4 anni fa, ma stavolta nella categoria superiore, e anche stavolta rispettivamente migliorando se stesso, eguagliando Bortolozzi ed eguagliando se stesso, proprio come nell’edizione precedente. Le prestazioni sono differenti, ma Belotti si è addirittura migliorato.

Come accennato, la formazione veneta, formata da quasi tutti gli atleti schierati in questo weekend agordino, sarà impegnata a Nocera Inferiore (Salerno) nel Trofeo Delle Regioni, con l’obiettivo di confermarsi ai vertici del movimento master nazionale. Agli atleti/e, selezionati/e dai tecnici (link ai convocati individuali e staffette) Daniele Aloe e Luigi Vanzo, l’augurio di esprimersi al meglio per ottenere ambìti risultati individuali e di squadra.

RISULTATI

FOTOGALLERY DELLE GARE DI SABATO  (di Atl-eticamente per FidalVeneto)

FOTOGALLERY DELLE GALLERY DI DOMENICA (di Elia Bassan per FidalVeneto)




Articolo redatto da Sandro Sandri della Redazione Master con la consulenza statistica di Filippo Luigi Fasolato.

Per segnalazioni scrivi a redazione.master@fidalveneto.it

Se non l'hai già fatto unisciti al Gruppo Facebook Fidal Veneto Settore Master


Per Erika Niedermayr m.p.i. negli 80hs SF60. (Foto Atl-eticamente per FidalVeneto)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate