Sono ventuno gli iscritti al corso istruttori

28 Marzo 2023

Iniziato domenica 26 marzo, si concluderà a fine anno un percorso che punta a licenziare 21 nuovi istruttori di atletica

di Valle D Aosta

L’emergenza sanitaria ha sospeso negli ultimi anni il normale iter che portava la Fidal, a cadenza biennale, ad ampliare la propria struttura tecnica, formando e licenziando, con corsi organizzati nelle varie regioni, i nuovi istruttori di atletica leggera. Domenica 26 marzo, organizzato da Fidal Valle d’Aosta, si è tenuta la prima delle due giornate di pre corso, curata dal tecnico federale di quarto livello europeo Patrick Ottoz.


A formalizzare la propria iscrizione sono stati 21 candidati che, per il solo pre corso torneranno a riunirsi domenica prossima, 2 aprile, per un secondo appuntamento di otto ore, previsto nel modulo di atletica del palaindoor di Aosta, tenuto dall’allenatrice federale specialista di terzo livello Nadia Gonippo Piatti.

Dopo questo pre corso i candidati durante le competizioni primaverili ed estive saranno chiamati a svolgere un tirocinio di 24 ore, appoggiandosi a un tutor tecnico federale qualificato.

Dopo questo tirocinio prenderà avvio la fase finale di corso, prevista a partire dal mese di ottobre, con 60 ore di lezione, che consegneranno le basi per affrontare l’esame finale, previsto indicativamente per la fine dell’anno. Chi supererà l’esame potrà fregiarsi del titolo di tecnico istruttore di primo livello dal 2024.


Da sinistra Alex Serafini, Luigi Concio, Elia Franciscono, Lorenzo Scali, Laurent Plebs, Giulia Aresca, Andrea Aresca, Giulia Missana, Eleonora Foudraz, Dorotea Tedesco, Charlotte Siani, Sara Lorenzini, Gabriele Adorni, Camilla Sergi, Ileana Ottollen


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate