Salti a Castelporziano: gare e seminario
16 Settembre 2025Salti e formazione a Castelporziano con il Palio dei Salti in Elevazione, gare giovanili e a inviti per la categoria assoluti, organizzata dal Centro Sportivo Fiamme Gialle. Prima delle gare, il seminario “Che ‘nverso ‘l ciel più alto si dislaga”, organizzato da FIDAL Lazio e dal Centro Studi & Ricerche FIDAL. L’evento ha visto la presenza di due icone della specialità: Antonietta Di Martino, primatista italiana con 2,04, che ha approfondito il tema della rincorsa, e Alessia Trost, capace di superare i 2,00, che ha illustrato la fase dei ribaltamenti. Accanto a loro, l’intervento del giudice regionale Paolo Tetto sulle norme regolamentari.
L’alto ha visto primeggiare, nei cadetti, Emanuele Crupi delle Fiamme Gialle con 1,80 e dunque personale di un centimetro; e Francesca Negri, della Runforever Aprilia, 1,40, sei centimetri sotto il pb di quest’anno. A livello assoluto, successo allo junior Niccolò Di Tullio (Nissolino Sport) a 1,92, seguito dagli atleti Studentesca, Lorenzo Magaletta e Armando Tagliaferri, entrambi a 1,90. Nella gara assoluta femminile si impone l'allieva Laura Catalano (Acsi Atletica Campidoglio) con 1,62, davanti alla U18 di Acsi Italia Kiberly Fortes Brito, stessa misura ma con un errore in più.
In programma anche gara di salto con l’asta: tra gli U16 vincono Mauro Natalizi (Studentesca) con 3,40 (e personale di 15 centimetri rispetto a quello al chiuso e di 40 centimetri rispetto alle gare outdoor). Al femminile, le cadette incoronano Norma Benedetti, Nissolono Atletica Area Roma, con 3,25. Asta maschile a Lorenzo Polidori (Nissolino Intesatletica Latina) allievo da 4,00 per vincere; Asia Trivero (Studentesca) arriva a 3,40.
ch.di.
File allegati:- RISULTATI
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |