Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche (RAS)

29 Marzo 2023

Si fa presente che dal 31 agosto 2022, è entrato in funzione il nuovo Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche presso il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ai sensi del d.lgs. 39/2021.
Pertanto, Sport e Salute, in qualità di gestore del Registro per conto del Dipartimento per lo Sport, ha predisposto una nuova piattaforma accessibile all'indirizzo web http://registro.sportesalute.eu
Tutte le informazioni già presenti nel Registro Coni, ai sensi del Regolamento UE 679/16, sono state comunicate al Dipartimento per lo Sport ai fini della gestione del Registro per l'assolvimento degli obblighi istituzionali.
 
Di seguito le indicazioni per attivare l’utenza ed accedere all’area riservata del nuovo Registro:
 
dopo aver raggiunto l’homepage all’indirizzo https://registro.sportesalute.eu/login/?next=/home/ , cliccare in basso su “CREA UN’UTENZA COME LEGALE RAPPRESENTANTE DI ASD/SSD”, inserire il Codice fiscale dell’ASD/SSD e del legale rappresentante.
All’esito seguono la procedura guidata per la creazione della nuova utenza, che richiede di: compilare i dati anagrafici e di contatto del legale rappresentante; scaricare il modulo per la dichiarazione sostitutiva, firmarlo, compilarlo e ricaricarlo online; caricare il documento di identità del legale rappresentante;  salvare e confermare il completamento della richiesta account. 
A questo punto, l’utente riceve istruzioni via e-mail per la creazione della password.
Qualora il sistema rilevi che il codice fiscale dell’ASD/SSD e del legale rappresentante non siano coerenti con le informazioni inserite in piattaforma dall’Organismo Sportivo, l’iter di creazione della domanda non andrà avanti.
 
Per eventuale assistenza sull’attivazione dell’utenza, scrivere a registro@sportesalute.eu

 

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate