Raduni Estivi Fidal Veneto: le novità

02 Luglio 2025

Nuova suddivisione in fasce, valorizzazione del merito sportivo e possibilità di adesione su richiesta
Il Comitato Regionale FIDAL Veneto presenta l’edizione 2025 del Raduno Estivo riservato alle categorie Cadetti/e e Allievi/e. L’appuntamento si terrà in due sedi distinte: dal 20 al 24 agosto a Jesolo, per i settori velocità, ostacoli, salti, lanci e prove multiple; dal 25 al 29 agosto ad Agordo, per il settore endurance.
La principale novità dell’edizione 2025 è la nuova articolazione degli atleti in tre fasce di accesso, definite sulla base dei risultati stagionali valutati secondo i parametri delle tabelle FIDAL 2007 e World Athletics.
"Siamo orgogliosi di presentare un'edizione dei Raduni Estivi 2025 che premia il merito: gli atleti d'eccellenza parteciperanno senza costi", commenta Sergio Baldo, presidente FIDAL Veneto. "La nuova Fascia C offre inoltre un'opportunità unica anche a chi non è stato convocato ufficialmente: se in possesso dei requisiti e con disponibilità di posti, potrà comunque unirsi a noi per un'esperienza di crescita. A carico di questa fascia saranno solo i costi alberghieri".

Questa, nel dettaglio, l’articolazione dei raduni regionali.

Fascia A – Novità 2025
Riservata ad atlete e atleti individuati dalla Struttura Tecnica Regionale sulla base dei risultati stagionali 2025, valutati secondo i parametri delle tabelle FIDAL e World Athletics. La partecipazione avviene su convocazione e prevede la copertura totale delle spese da parte del Comitato Regionale Veneto.

Fascia B – Formula confermata
Destinata ad atlete e atleti convocati dalla Struttura Tecnica Regionale in base a criteri tecnici (VEDI LINK IN FONDO ALLA PAGINA), con una quota di partecipazione a carico della società di appartenenza, come previsto dalle modalità adottate nelle precedenti edizioni..

Fascia C – Novità 2025
Introdotta per consentire la partecipazione, previa richiesta, anche ad atlete e atleti non convocati ufficialmente, ma in possesso di risultati stagionali in linea con i parametri previsti dalle tabelle FIDAL e World Athletics. L’ammissione è subordinata alla disponibilità di posti nelle singole specialità, come stabilito dalla Struttura Tecnica Regionale. Le spese di vitto e alloggio sono interamente a carico della società di appartenenza.

Iscrizioni e scadenze
Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente online:
  • Per le Fasce A e B: entro martedì 8 luglio 2025
  • Per la Fascia C: entro venerdì 11 luglio 2025
Gli esiti delle richieste di ammissione per la Fascia C saranno comunicati entro venerdì 18 luglio 2025.
Il raduno rappresenta un'importante occasione di crescita tecnica, confronto e formazione, anche per i tecnici che desiderano partecipare a titolo individuale. La presenza a tutte le sedute darà diritto all’acquisizione di 0,25 crediti formativi. A breve sarà disponibile, nella sezione dedicata del sito FIDAL Veneto, l’apposito modulo per le iscrizioni e tutte le informazioni dettagliate.

Link sezione RADUNI REGIONALI


File allegati:
- Raduni Estivi: note organizzative



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate