Eurocross. Domenica 4 dicembre il mass event

29 Novembre 2022

Domenica 4 dicembre al Parco La Mandria, Cascina Brero, si corre la 4a edizione del Cross di Pedro, gara di corsa campestre, aperta a tutti, dedicata alla memoria di Gianni Pedrini. In programma anche una camminata libera di 5km.
Domenica 4 dicembre 2022 si terrà la 4° edizione del "Cross di Pedro", gara di corsa campestre dedicata alla memoria di Gianni Pedrini, indimenticato atleta e grande amico del Centro Universitario Sportivo torinese. Una nuova location ospiterà la manifestazione cussina: il Parco La Mandria Cascina Brero.

La gara, organizzata dal Battaglio CUS Torino si svolgerà per la prima volta nella cornice del Parco La Mandria (Cascina Brero, via Scodeggio, Venaria Reale) e sarà valida come prequel dei Campionati Europei di Cross (European Cross Country Championships in programma sempre al Parco La Mandria domenica 11 dicembre). Il ritrovo per i partecipanti sarà alle 8.00.

Inoltre alle 11.00 si terrà una camminata libera di 5 km in ricordo di Pedro sul circuito “JUST THE WOMAN I AM”, l’evento organizzato dal Centro Universitario Sportivo torinese a sostegno della ricerca universitaria sul cancro che si svolgerà il 5 marzo 2023 (https://jtwia.org/).
Queste le parole del Presidente CUS Torino Riccardo D’Elicio: “Siamo ormai alla quarta edizione di questo cross in memoria dell’indimenticato Gianni, una persona ed un atleta fortemente legato al CUS. E’ stata nuovamente abbinata a Just the Woman I Am e, per quest’anno, sarà prequel dei Campionati Europei di Corsa Campestre e questo ci onora moltissimo. E’ una manifestazione a cui tengo moltissimo e credo che anche il mondo dell’atletica sarà presente con un gran numero di partecipanti che ci terranno a ricordare con noi Pedro”.

Gianni Pedrini è scomparso poco prima del suo sessantesimo compleanno nel 2017; Pedrini fu atleta di alto livello prima nel settore assoluto, poi, dopo aver abbandonato la carriera agonistica per un infortunio al ginocchio, tra i master. Nel suo palmares il titolo di campione italiano universitario dei 10.000 metri in pista e maglia azzurra nelle nazionali giovanili di corsa campestre, cui aggiunse numerosi titoli italiani di categoria, indoor e outdoor, tra i master.

La manifestazione del 4 dicembre prenderà il via dunque da Cascina Brero, all’interno del Parco La Mandria, per un percorso tutto immerso nel verde che toccherà anche Borgo Castello e la Cascina Fornaci.

File allegati:
- DISPOSITIVO DELLA MANIFESTAZIONE


Condividi con
Seguici su: