Cross del Panaton. I risultati

28 Novembre 2022

Nella prova assoluta, successi di Francesco Breusa e della burundiana Micheline Niyomahoro. Nelle categorie giovanili spiccano le vittorie di Simone Abbatecola e Carolina Bagnati.

25ma edizione del Cross del Panaton, domenica 27 novembre a Prato Sesia (VC). Padrino e madrina d'eccezione per la manifestazione, due azzurri del cross: Italo Quazzola ed Elena Romagnolo. Nella prova maschile, su 10km, successo per Francesco Breusa (Battaglio CUS Torino) che si impone su Jean Da Dieu Butoyi (A.S. Dil. Milone) e su Jacopo De Marchi (Esercito). Primo junior a tagliare il traguardo l’azzurrino di corsa in montagna e atleta di casa Nicolò Lora Moretto (GSA Valsesia).

Nella prova femminile, su percorso di 6km, vittoria per Micheline Niyomahoro, atleta burundiana, che domina la gara infliggendo un distacco di oltre un minuto alla seconda classificata, Sara Gandolfi (Pro Sesto Atl.); terzo gradino del podio per Mina El Kannoussi (Atl. Saluzzo) con Alice Piana (Sport Project VCO) quarta classificata e prima juniores.

Nella categoria allievi, le vittorie sono di Stefano Monticone (Vittorio Alfieri Asti), su percorso di 6km, e di Alessia Pozzi (GSD Genzianella), su percorso di 4km.
Tra i cadetti, Simone Abbatecola (Atl. I Due Soli), campione italiano di corsa in montagna di categoria, precede di 4 secondi Christian Piana (ASD Gravellona VCO), terzo Pietro Ruga (Atl. I Due Soli). Nella prova cadette (2km), vittoria di Carolina Bagnati (Società Atl. Bellinzago) su Silvia Signini (Bugella Sport): tra le prime due soltanto due i secondi di ritardo. Terza piazza per Crystal Medina (Atl. I Due Soli).

Da segnalare infine i vincitori della categoria ragazzi, su percorso di 1000 metri: Valentino Zanoli (ASD Caddese) ed Elisa Gardini (Bugella Sport).

File allegati:
- RISULTATI



Condividi con
Seguici su: