Nestola primato regionale nei 5 km su strada

29 Maggio 2023

Primato regionale assoluto nella corsa su strada 5 km per Sara Nestola.
Per Sara Nestola un altro primato regionale.
E' ancora nella 5 km su strada, specialità che si sta rivelando particolarmente congeniale all'atleta della Corradini Rubiera, che Sara Nestola si è nuovamente superata, piazzandosi al 5° posto nella "Scalata al Castello", con il tempo di 15.47, a pochi giorni dall’esordio in Nazionale Assoluta nei 10.000m di Coppa Europa a Pacé ( Francia ), il prossimo 3 giugno.
Nella gara di Arezzo la Nestola, reduce dall'ottimo lavoro svolto nel raduno toscano a cui ha partecipato nelle settimane scorse, ha lottato senza timori reverenziali con le quotate atlete africane arrivando a soli 2 secondi dal podio; per l’atleta reggiana allenata dal Coach Stefano Baldini. il tempo di 15.47 rappresenta quindi il nuovo record regionale assoluto della 5 km su strada, che lei stessa deteneva dallo scorso 1° maggio, quando ad Oderzo aveva corso la distanza in 15.52.
Il tempo di 15.47 di Sara Nestola è anche il 7° di sempre in Italia.
Nella gara di Arezzo, ai primi 3 posti 3 atlete keniane, seguite da una atleta ruandese, che arrivata con lo stesso tempo di Sara l’ha preceduta di un soffio sulla linea d’arrivo.

(tratto dalla pagina facebook della Corradini Rubiera)

Risultati

Giorgio Rizzoli


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 L^ Scalata al Castello