Le gare di sabato 25 e domenica 26 marzo

24 Marzo 2023

Cross provinciale, corse su strada in calendario nazionale e prime manifestazioni su pista per il settore giovanile nel fine settimana.
Ancora pochi giorni per l'apertura ufficiale della stagione su pista, visto che dal 1° aprile inizia il periodo in cui saranno validi i punteggi per i vari Campionati di Società. Ma le gare in Emilia Romagna non mancano comunque in questi fine settimana 25-26 marzo, con corse su strada in calendario nazionale, cross provinciali e le prime manifestazioni giovanili su pista.
Sabato 25 marzo a Sant'Agata Bologna è in programma la seconda prova del Bologna Cross, il circuito provinciale di corsa campestre della provincia di Bologna che avrà poi le gare conclusive a partire dal mese di ottobre. 
Domenica 26 marzo in Emilia Romagna si svolgeranno 3 corse su strada inserite in calendario nazionale: a Reggio Emilia è in programma "la 21 di Reggio", giunta alla 5^ edizione, sulla distanza della mezza maratona; a Rimini sono in programma la Rimini Marathon, giunta alla 8^ edizione, alla quale da quest''anno si è aggiunta la prima edizione della Rimini Half Marathon.
Iniziano anche le prime gare su pista in regione, dedicate al settore giovanile: a San Felice sul Panaro si svolgerà il meeting "La Primavera degli Esordienti", mentre a Cesena è in programma un meeting con staffette per ragazzi e cadette open, con anche gare esordienti riservate alle provincie di Forlì-Cesena e Ravenna.
Altre gare sono previste in altre regioni limitrofe, come a Mantova, con il Trofeo Antonelli e Cobelli, meeting con gare assolute e giovanili, nel quale sono iscritti anche alcuni atleti della nostra regione.
Ci saranno poi diversi master della Emilia Romagna poi a Torun (Polonia) per i Campionati Mondiali Master Indoor, di cui daremo notizie nei prossimi giorni, con il programma gare che andrà dal 25 al 31 marzo. Tutti gli iscritti

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: