Talenti Run a Zerrad e Carnicelli

28 Marzo 2023

La terza edizione a carattere nazionale della Talenti Run di 10 km, ha incoronato Zerrad e Carnicelli

di Moreno Saddi

Si è svolta domenica 26 marzo nel quartiere di Talenti a Roma, la competitiva a carattere nazionale della 3ª edizione Talenti Run – Corri al Maximo. Gara su strada di 10 km, omologata e certificata dalla FIDAL; organizzata dalla Maximo a.r.l. e la Talenti Running Team Roma, con il patrocinio di Roma Capitale e del Municipio Roma III.

LA MANIFESTAZIONE: NUMERI RADDOPPIATI - E' stato veramente un successo al di là di ogni più rosea aspettativa: 1120 partecipanti rispetto ai 550 della scorsa edizione. Alla gara competitiva di 10 km, sono stati 900 gli iscritti e 869 all’arrivo; mentre erano 150 gli atleti alla non competitiva sempre di 10 km.

Per quanto riguarda la stracittadina di 4 km, erano 70 sulla linea di partenza.

IL TRAGUARDO DELLA COMPETITIVA – La partenza dal Centro Sportivo Maximo in Via di Casal Boccone, poi via lungo il percorso stradale, interamente pianeggiante e sviluppato all’interno del quartiere. All’arrivo di questa terza edizione, si è presentato un terzetto di atleti conosciuti nel panorama italiano che hanno gareggiato molto vicino e studiandosi per la gran parte del percorso.

Al traguardo con il tempo di 30:22 che è il nuovo record della manifestazione, si presenta Mohamed Zerrad dell’Atletica Vomano, che in volata distacca l’aviere Mohad Abdikadar Sheik Ali (Aeronautica Militare, 30:24), al terzo posto c’è il vincitore della scorsa edizione, Amaniel Freedom (Solid Sport Lab, 30:30).

Per le donne si riconferma ancora una volta vincitrice, Sara Carnicelli dell’Athletica Vaticana, con il tempo di 35:24, distaccando di oltre un minuto Lucia Mitidieri (Piano Ma Arriviamo, 36:27), conquista il terzo posto Paola Salvatori (U.S. Roma 83, 37:20).

Le società vincitrici con il maggior numero di partecipanti sul podio sono state: 1ª Podistica Solidarietà (21), davanti a LBM Sport Team (17) e al Gruppo Sportivo Bancari Romani (17).

Sulle varie distanze hanno partecipato anche 4 atleti carrozzati e i ragazzi del “Progetto Filippide” di cui uno, con accompagnatore ha corso la competitiva, due la non competitiva e sei la stracittadina.

LA TALENTI YOUNG – Le gare gratuite con la corsa campestre riservate ai bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni, si sono svolte sui circuiti da 400, 600 e 1200 metri. Il numero dei partecipanti era di 185 bambini con le loro rispettive famiglie.

LE AUTORITA’ - Tra le personalità intervenute in partenza e durante le premiazioni: il deputato e segretario della commissione parlamentare cultura, scienza e istruzione Marco Perissa, il presidente del Municipio Roma III Paolo Marchionne, la consigliera di Roma Capitale Francesca Leoncini.

 

File allegati:
- CLASSIFICHE

Il podio donne | Foto Bartolini


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate