La festa della Bracciano Run

28 Marzo 2023

Alla prima edizione della Bracciano Run-Road Safety Race, vincono Carraroli e Nasso

di Moreno Saddi

Una giornata uggiosa questa domenica 26 marzo, in provincia di Roma, per la prima edizione della Bracciano Run-“Road Safety Race”. Manifestazione competitiva di 9,9 km, organizzata dalla Asd Guida Sicura del presidente Massimiliano Zanetti, con il patrocinio del Comune di Bracciano, di Roma Capitale, del CONI Comitato Regionale Lazio. Inoltre c’è stata una non competitiva aperta a tutti di 5 km, dove si poteva camminare, passeggiare o correre, sempre nello stesso tracciato e in contemporanea a quella competitiva.

LO SCOPO DELL’EVENTO - La Bracciano Run-Road Safety Race, che ha visto alla conduzione microfonica lo speaker Massimo Perelli: ha lanciato un messaggio di sensibilizzazione riguardo le stragi degli incidenti stradali in un periodo storico cosi particolare. Lo scopo della gara era la promozione della sicurezza stradale per cui ogni iscritto ha ricevuto un piccolo vademecum con alcune importanti regole di base.

Inoltre c’era la campagna di sensibilizzazione sulla lotta al diabete, ogni partecipante aveva nel pacco gara: una marmellata biologica a basso indice glicemico e un pane ad alto contenuto proteico.

RICORDANDO DARIO – La manifestazione odierna così come tutte quelle ideate dall’organizzatore, ha sempre avuto l’intento di ricordare il carissimo amico Dario Corsi, un podista che qualche anno fa ha avuto un infarto mentre si allenava in bici.

I VINCITORI DELLA BRACCIANO RUN – “Vi faremo correre in uno dei posti più belli della nostra regione, un percorso lacuale leggermente vallonato, che vi riempirà gli occhi ed il cuore di serena felicità sportiva”. Questo era il proposito pre-gara, che si è avverato, una gara affascinante sul Lungolago Argenti, che ha visto sulla linea del traguardo Gabriele Carraroli del Centro Fitness Montello, sulla distanza di 9,9 km, ferma il cronometro a 33:48, rifila una decina di secondi ad Andrea Azzarelli (Tirreno Atletica Civitavecchia, 33:58), terzo posto per Giacomo Piatti (S.S. Lazio Atletica Leggera, 34:28).

Per il podio femminile c’è un’ottima Silvia Nasso della Tirreno Atletica Civitavecchia, con un margine di quasi tre minuti sulla seconda arrivata che è Alessia Marcozzi (G.S. CAT Sport Roma, 43:36), e Francesca Macinenti (Centro Fitness Montello, 43:46).

Presente alle premiazioni il Delegato allo Sport Emilio Scarafoni, le autorità della polizia locale e la Protezione Civile, alla quale gli organizzatori hanno offerto a titolo gratuito un corso di guida in Off Road come ringraziamento per il supporto dato durante l’evento.



La partenza


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate