A Tivoli in palio i titoli regionali assoluti

02 Giugno 2023

Nella manifestazione di FIDAL Lazio in campo tantissimi atleti a caccia dei titoli laziali. Gare al Galli e al Rosi per quel che concerne i lanci. Ecco i più attesi

Si assegnano i titoli regionali individuali in questo weekend. Ad ospitare le gare di FIDAL Lazio è lo stadio Olindo Galli di Tivoli, con un’appendice riservata ai lanci, sia sabato che domenica mattina, al Paolo Rosi di Roma.

Velocità sempre grande protagonista al maschile e al femminile. Da seguire anche i 400 con il 46.70m di accredito di Osaremen Ozigbo di Atletica Futura Roma; bella accesa anche la gara di marcia che vede in cima agli accrediti Andrea Di Carlo (Studentesca), impegnato due settimane fa a Podebrady in azzurro. Giulia Colonna e Aurora Brugnoli le donne da battere su 100 e 200 (Nissolino Sport e Fiamme Gialle Simoni) mentre nei 400 si prepara per confermarsi e migliorare Gloria Kabangu (Acsi Italia), al momento tra le migliori junior del panorama sulla distanza. Negli 800 spicca l’accredito di Sofia Bella (Roma Acquacetosa 2:06.56) che animerà la sfida con Livia Caldarini (Studentesca, pronta a dominare anche i 1500)

Nei salti attenzione ad Andrea Di Carlo (Studentesca) nell’alto e a Claudia Tessitore, portacolori di Formia Atletica che sarà impegnata nel triplo e che è reduce dal successo a Minturno.

Nei lanci spiccano le iscrizioni di Corrado Di Panfilo (Atletica Futura Roma) nel martello ed Emanuele Colato (Nissolino Sport) nel disco, oltre a Miriana Splendori (Acsi Campidoglio Palatino) sempre nel disco e ai giavellottisti della Studentesca Giovanni Bellini e Ludovica Giannursini insieme al trionfatore invernale delle Fiamme Gialle Simoni, Lucio Claudio Visca che da junior si presenta con 66,68.

ch.di.

 

File allegati:
- ORARIO E DETTAGLI
- ISCRITTI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate