A Grosseto la carica dei laziali per i Tricolori J/P
03 Luglio 2025Tanto Lazio in Toscana alla conquista degli 82 titoli italiani in palio. È il fine settimana dei Tricolori Junior e Promesse: 1698 atleti in gara, 296 società rappresentate, con l’entusiasmo dei migliori giovani di tutta Italia che possono far continuare a sognare il movimento azzurro dopo la seconda storica vittoria agli Europei a squadre. Da venerdì 4 a domenica 6 luglio si gareggia in Toscana per i Campionati Italiani Juniores e Promesse, tra lo stadio Zecchini e il campo Palazzoli.
ISCRITTI GROSSETO 2025 - PROGRAMMA ORARIO e INFO UTILI
Tre giornate ricchissime di talento e di sfide appassionanti con 20 titoli da assegnare il venerdì pomeriggio, 36 nelle dodici ore di competizioni del sabato e altri 26 nella mattinata della domenica.
Il focus è soprattutto sugli eventi internazionali di Bergen (Europei U23, 17-20 luglio) e di Tampere (Europei U20, 7-10 agosto), verso i quali Grosseto rappresenta un banco di prova per chi ha ottenuto lo standard e l’occasione di qualificarsi per chi ancora lo sta inseguendo. Ma molti dei protagonisti dell’evento hanno già debuttato con la Nazionale assoluta.
Nel cast, solo per citare alcuni, tanti laziali o rappresentanti di società del territorio: da Eduardo Longobardi (Fiamme Gialle) che nello sprint si è migliorato a Rieti fino alle romane dell’Esercito Federica Pansini e Gloria Kabangu, i lanciatori Benedetta Benedetti (Esercito) capolista nel disco, Pietro Villa (Kronos Roma, giavellotto), Lucio Visca (Fiamme Gialle Simoni, giavellotto), la marciatrice - al top nelle liste U23 - Giulia Gabriele (Fiamme Gialle). Sono solo alcuni nomi tra i tantissimi iscritti, pronti ad infuocare un weekend lungo e caldissimo.
DIRETTA STREAMING - La manifestazione sarà trasmessa integralmente in streaming su www.atleticaitaliana.tv e sull’app SportFace disponibile negli store digitali: diretta venerdì dalle 15, sabato dalle 8, domenica dalle 8.30. Nei giorni successivi è in programma anche un’ampia sintesi tv su RaiSport.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |