Inserimento dei MEETING REGIONALI E NAZIONALI nel World Athletics Global Calendar

24 Marzo 2023

Si rammenta che i meeting e le gare regionali che non risultino inserite nel Globar Calendar non consentiranno il riconoscimento dei risultati degli atleti ai fini del Ranking Internazionale ovvero del raggiungimento dei minimi per i campionati internazionali.  L'inserimento delle manifestazioni deve avvenire da parte degli organizzatoti entro 60 giorni prima dello svolgimento: al fine di far riconoscere valide anche le manifestazioni che si svolgeranno fra aprile e maggio, quindi prima dei 60 giorni previsti, si prega di provvedere immediatamente all'inserimento degli eventi nella piattaforma del Global Calendar seguito dall’invio di una mail a organizzazione@fidal.it e calendario@fidal.it per sottoporre l'approvazione in forma urgente; solo in tal modo si può tentare l'inserimento previa approvazione della World Athletics. Facendo riferimento alle circolari della FIDAL Nazionale dello scorso 23 dicembre, che nuovamente si allega, e del 5 gennaio u.s. ogni organizzatore dovrà registrarsi sulla piattaforma di World Athletics come da istruzioni riportate qui di seguito:

  • Si deve accedere al link https://globalcalendar.worldathletics.org/  (si ripete, 60 giorni prima dell'evento e, per le gare precedenti al 23 maggio immediatamente, al fine di consentire una richiesta a WA di inserimento d'urgenza).
  • Si effettua la registrazione tramite il pulsante “register now”, che appare sul link.
  • Nella successiva schermata vanno inseriti tutti i dati richiesti, relativi agli organizzatori o al Comitato.
  • Completata la procedura l’organizzatore riceverà, nella mail indicata come recapito, l’avvenuta registrazione da parte della WA; a tal punto, accedendo nuovamente al link potrà proseguire con l’inserimento dell’evento, compilando i campi presenti nel form, tra cui il programma tecnico, e concluderà chiedendo l’approvazione.
  • Una volta ricevuta la convalida finale di FIDAL, da parte della WA arriverà la richiesta di pagamento della tassa di euro 25,00, prevista per qualunque manifestazione, salvo che per i Campionati Nazionali o Regionali Individuali o di Società, per i quali non è prevista alcuna tassa.

 

Per i Campionati Regionali il Comitato Regionale ha già provveduto all’inserimento nel World Athletics Global Calendar, e cioè:

16-apr              FERRARA         Camp. Reg. 10.000 su pista – 20’ e 30’Allieve/i 

6e7-mag          IMOLA             CDS Allievi/e – fase regionale + gare Juniores              

13e14-mag      MODENA        CDS Assoluto – fase regionale 

20e21-mag      MODENA        Campionati Regionali Ind. Assoluti       

27e28-mag      BOLOGNA      Campionati Regionali Ind. All/Jun/Prom

 

Le manifestazioni istituzionali su pista indoor e outdoor 2023 del Comitato Regionale Emilia Romagna valide per il World Athletics Global Calendar saranno identificate dal logo dedicato:

Ulteriori informazioni:
Ranking Rules:  https://worldathletics.org/world-ranking-rules/basics 
World Athletics Global Calendar: https://worldathletics.org/competition/calendar-results?

Circolare Ranking 23/12/2022
WRK Compete Guide

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate