Richiesta Inserimento Maratone e Mezze Maratone 2024

23 Maggio 2023


Dal Comitato Regionale della Fidal del Friuli-Venezia-Giulia

Si comunuica che tutte le società organizzatrici di manifestazioni stadia e non stadia devono richiedere l’inserimento in Calendario Nazionale tramite procedura on-line e, nello specifico, le Norme per l’Organizzazione delle Manifestazioni Non Stadia prevedono all’art. 29.8 una tempistica dedicata per l’inserimento nel Calendario Nazionale del prossimo anno delle manifestazioni che si svolgono sulle distanze di Maratona e Mezza Maratona.

Per tale motivo, sin da ora e fino al 12 giugno p.v. sarà possibile inoltrare le richieste di organizzazione sulla piattaforma del Calendario accedendo dall’indirizzo http://calendario.fidal.it

Una volta effettuato l’accesso, sarà sufficiente compilare il form di richiesta disponibile cliccando in alto a sinistra su “Nuova richiesta” e cliccare sul pulsante “Salva” posto in fondo alla pagina.

A questo punto sarà cura del Comitato Regionale approvare o respingere la richiesta di organizzazione, inoltrando entro e non oltre il 19 giugno p.v. il proprio parere alla FIDAL Nazionale, che verificherà, a sua volta, il rispetto dei criteri di inserimento in Calendario Nazionale.

Si ricorda che eventuali modifiche di data, annullamenti senza giustificato motivo e inserimenti tardivi di manifestazioni sportive nel Calendario Nazionale già approvato comportano l’applicazione di sanzioni pecuniarie come previsto nell’art. 46.2 delle “Norme per l’organizzazione delle manifestazioni non stadia”.

Qualora non foste già in possesso delle credenziali di accesso al portale del Calendario, le stesse potranno essere richieste al proprio Comitato Regionale che provvederà ad inviarle all’indirizzo di posta elettronica federale della società richiedente.

Guarda la Circolare completa: Inserimento Maratone e Mezze Maratone in calendario 2024

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate