Corso allenatori 2022: il bando

04 Agosto 2022

Riservato agli istruttori di 1° livello che hanno frequentato il pre-corso propedeutico negli anni 2018-2020. Scadenza il 3 settembre 2022

 

La FIDAL, Centro Studi&Ricerche, indice ed organizza il Corso Nazionale di formazione per allenatori (2° livello federale). Il corso è destinato agli istruttori di 1° livello che hanno frequentato il pre-corso propedeutico negli anni 2018-2020, verificato il possesso dei requisiti previsti dal presente bando fino ad un totale massimo di aspiranti per regione.

Il corso mira a realizzare una formazione qualificata con l’obiettivo di preparare una figura tecnica secondo il profilo di competenze definito dal vigente regolamento dei tecnici FIDAL. L’allenatore deve essere in grado di condurre e progettare l’attività di allenamento di atleti di ogni fascia di età, con particolare riferimento alla specializzazione giovanile; collaborare con allenatori specialisti all’identificazione e alla cura dei talenti; assistere gli atleti durante le gare e prendere le misure necessarie per garantire la sicurezza degli atleti nel rispetto di quanto previsto nei regolamenti statali e federali inerenti l’attività sportiva.

Per il conseguimento del 2° livello tecnico federale, nell’ambito del corso, si prevede l’acquisizione delle abilità e conoscenze – generali e specifiche – necessarie alle competenze sopraindicate, i cui esiti di apprendimento corrispondono complessivamente a 20 crediti formativi. Le domande di ammissione al corso dovranno pervenire al Comitato Regionale di competenza entro il 3 settembre 2022.

ALLEGATI 
- Il bando
- La scheda di iscrizione
- Il modulo di autocertificazione dei crediti formativi
- Il regolamento applicativo – Modello di acquisizione dei crediti formativi
- La distribuzione dei candidati per regione

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate