Consiglio: approvato consuntivo 2024
12 Luglio 2025Il Consiglio Federale, riunito oggi a Roma, ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2024 con un utile pari a 143.316 mila euro. L’esercizio chiude con un totale del valore della produzione pari a 41.892.425 euro.
Il presidente Stefano Mei, aprendo la riunione, è tornato a sottolineare la portata storica del successo azzurro agli Europei a squadre di Madrid, a due anni dalla prima vittoria di Chorzow: “Una performance ancora più straordinaria dell’edizione precedente - ha commentato - Nonostante le difficoltà e le mancanze di pilastri della squadra, tutti i ragazzi presenti hanno fatto benissimo e interpretato al meglio lo spirito della manifestazione”.
Il direttore tecnico Antonio La Torre ha annunciato le tre maratonete che parteciperanno ai Mondiali di Tokyo (13-21 settembre): ufficialmente convocate Giovanna Epis, Rebecca Lonedo e Sara Nestola. “Porteremo a Tokyo tra 80 e 90 atleti - le parole del DT - e complessivamente saranno oltre 300 gli atleti azzurri coinvolti nelle rassegne estive considerando anche gli Europei U23 e U20 di Bergen e Tampere, l’Eyof di Skopje e l’Universiade di Bochum”. L’Atletica Elite Club (AEC), il progetto di sostegno agli atleti di alto livello internazionale, è stato integrato con l’inserimento della quattrocentista Virginia Troiani (Cus Pro Patria Milano).
Valutate dal Consiglio le proposte per l’assegnazione di sponsor tecnico 2026/2029 al fine di proseguire l’iter di aggiudicazione. Approvata la riorganizzazione dei gruppi di lavoro per il quadriennio 2025-2028. Prorogato al 7 novembre 2025 il commissariamento del Comitato Regionale FIDAL Sardegna. Assegnate a Molfetta (Bari), che sostituisce Taranto, e ad Agordo (Belluno) due delle finali B del Cds Allievi (27-28 settembre).
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia | TikTok atletica.italiana
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |