Cross di Marco, c’è il sigillo di Katja Pattis
La mezzofondista ha vinto la gara assoluta della 47esima edizione del Cross di Marco (Rovereto). Vittorie per Lina Wallisch (allieve) e Johanna Herbst (cadette). Tripletta del Läufer Club Bozen
Tre vittorie per l’Alto Adige alla 47esima edizione del ‘Cross di Marco’ nei pressi di Rovereto (Trento) che ha visto la partecipazione di circa 300 atleti. Nella categoria assoluta la prima a tagliare il traguardo è stata Katja Pattis. Per la portacolori del Läufer Club Bozen Raiffeisen è stata una cavalcata in solitaria tra i meleti. Infatti, la seconda classificata, l’esperta gardesana Sharon Giammetta (Atletica Alto Garda e Ledro) ha accusato circa mezzo minuti di ritardo. A completare il podio la vipitenese Lara Vorhauser (Sv Sterzing Volksbank) seguita da un’esperta della corsa in montagna, Martina Falchetti (Sportclub Merano).
Restando al settore femminile la migliore della categoria allieve è stata la bolzanina Lina Wallisch (Läufer Club Bozen Raiffeisen) che ha preceduto la trentina Sofia Filippo (Atletica Trento).
Sempre targata Läufer Club Bozen la categoria cadette grazie al successo di Johanna Herbst davanti alle trentine Monica Zurlo (Trentino Lagorai Team) e Ginevra Sommadossi (Gs Trilacum).
Nella prova riservata ai cadetti successo di Tommaso Frizzi (Tri Swim GardaTrentino) davanti a Laurin Marschall (Läufer Club Bozen Raiffeisen).
Tra i più giovani, da segnalare, tra le Esordienti F10, la vittoria di Shila Pichler (Lc Bozen) e il terzo posto della compagna di squadra Michelle Felicetti, e tra le Esordienti F8 il successo di Vanessa Felicetti (Lc Bozen) con il terzo posto di Anna Seppi (Sportclub Merano). Tra gli juniores, terzo Dominik Oemboeli (S.G Eisacktal Raiffeisen). La gara assoluta maschile è stata vinta da Pietro Pellegrini (Atl. Valle di Cembra) con un vantaggio superiore al minuto sul Gabriel Bazzoli (Atletica Valchiese).
I RISULTATI: https://www.fidal.it/risultati/2025/REG39403/Index.htm
I RISULTATI: https://www.fidal.it/risultati/2025/REG39403/Index.htm
La partenza della categoria ragazze
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |






