Col Meeting di Latina è ''Caccia al Minimo''

01 Luglio 2025

Al 38° Meeting “Caccia al Minimo” di Latina, atleti di ogni categoria si sono sfidati per ottenere tempi e misure utili. Spiccano le vittorie di De Bonis e Aglieta nei 100, Belvisi nel lungo e peso, e i record personali di Pimpinella

di Christian Diociaiuti
Pomeriggio ricco di emozioni e prestazioni di rilievo al campo Coni di Latina, dove è andato in scena il 38° Meeting “Caccia al Minimo”, organizzato dal Comitato Provinciale FIDAL Latina con in testa il presidente Gianpiero Trivellato. Numerosi atleti si sono confrontati in pista e pedana, alla ricerca di tempi e misure utili per la stagione e, per molti, anche per il minimo di accesso alle rassegne nazionali.

Nella gara più attesa, i 100, la più veloce tra le donne è stata la junior Marica De Bonis (Nissolino Intesatletica Latina), capace di fermare il cronometro in 12.75 nonostante il vento contrario di -0.8. Al maschile, il miglior tempo è stato quello di Giorgio Aglieta (Nissolino Sport), che ha chiuso in 11.14 (+2.0). Nei 200 metri, successo per Asia Caroni (Atletica Fiano Romano) che ha corso in 26.36 con vento nullo. Successo al maschile per Fabio Massimo Mastracci (Nissolino Sport) nel mezzo giro con 21.55 (vento nullo), minimo per il Challenge e 22.02 di Gabriele Talerico (Romatletica), al minimo per i Tricolori U20. Grande partecipazione anche nelle categorie giovanili. I ragazzi si sono cimentati nei 60 metri, mentre cadetti e cadette hanno affrontato più distanze: 80, 150 e 600 metri. A chiudere il programma delle corse è stata la prova dei 1500 metri assoluti, che ha visto impegnati atleti di diverse società e categorie.

Nel salto in lungo, Andrea Belvisi (Nissolino Sport) ha brillato con un ottimo 6,76 (vento nullo). Lo stesso Belvisi si è distinto anche nel peso, con un lancio da 10,54. Tra i cadetti, vittoria nel lungo per Manuel Bartolomeo (Nissolino Intesatletica Latina), atterrato a 5,73. Primato personale nel disco juniores per Valerio Paionni (Studentesca Rieti), che ha fatto registrare un ottimo 50,18, superando il precedente limite. Nel peso femminile, in crescita Martina Carnevale, che ha fatto segnare un buon 15,10, migliorando il suo rendimento stagionale.
Giornata da incorniciare per Lorenzo Pimpinella, reduce dal titolo italiano Master, che a Latina ha firmato due primati personali: 11.64 nel peso e 37.13 nel giavellotto, entrambi con i colori di Nissolino Intesatletica Latina. Da segnalare il 56,23 di Benedetta Benedetti (Esercito) che avvicina il pb e in un nullo si supera ampiamente, ma il lancio viene giudicato fuori settore. 

 

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate