Battocletti nella prima batteria dei 5000
01 Agosto 2024Venerdì 2 agosto Nadia Battocletti sarà in gara nella prima delle due batterie dei 5000 metri dei Giochi Olimpici di Parigi 2024: obiettivo essere tra le migliori 8 della semifinale per garantirsi l'atto decisivo di lunedì sera
Obiettivo prime otto per Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre) che alle 18:10 domani - venerdì 2 agosto - sarà in gara allo Stade de France per meritare il passaggio del turno ed approdare così alla finale olimpica dei 5000 metri in programma tre giorni più tardi.La ventiquattrenne nonesa è chiamata in pista proprio nel primo giorno di competizioni in pista: i 5000 metri l'hanno vista protagonista già tre anni fa a Tokyo 2020 quando seppe sorprendere tutta Italia conquistando un'eccezionale settimo posto. Nel frattempo l'allieva di papà Giuliano è cresciuta enormemente, prendendosi i primati italiani di 5000 e 10.000 metri e soprattutto centrando una storica doppietta sulle due distanze ai Campionati Europei di Roma, ad inizio giugno.
Ora per la studentessa di ingegneria edile-architettura si presenta il secondo appuntamento a cinque cerchi della carriera: inserita nella prima delle due batterie, la campionessa di Cavareno dovrà vedersela tra le altre con le keniane Faith Kipyegon e Margaret Kipkemboi. con le etiopei Gudaf Tsegay e Ejgayehu Taye, con l'olandese Sifan Hassan, con la statunitense Karissa Schweizer, in una semifinale che si presenta decisamente più qualificata della seconda.
Servirà massima attenzione per guadagnarsi la finale olimpica e per farlo potrebbe tornare utile il forte finale della mezzofondista nonesa.
Ricapitolando, questo il programma dei due trentini a Parigi:
:: Venerdì 2 agosto, 18:10 - Nadia Battocletti, primo turno 5000 metri
:: Lunedì 5 agosto, 21:15 - Nadia Battocletti, eventuale finale 5000 metri
:: Venerdì 9 agosto, 20:57 - Nadia Battocletti, finale 10.000 metri
:: Sabato 10 agosto, 8:00 - Yeman Crippa, maratona
LA SQUADRA ITALIANA - ISCRITTI E PROGRAMMA ORARIO - GLI ORARI DEGLI AZZURRI
CLICCA QUI - LE BIO DEGLI AZZURRI DI PARIGI 2024
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |