Stefano Massimi domina il fine settimana podistico

14 Luglio 2024

Vince a Scerne e Tocco. In luce anche Francesca Calvauna e Marika Monaldi

Podismo regionale grandi firme nel fine settimana di venerdì e sabato 12-13 luglio. Protagonista assoluto Stefano Massimi (Atletica Vomano), che vince nella serata di venerdì la Notturna di Scerne Km 9,5 e, sabato, la Notturna Toccolana a Tocco da Casauria, gara di Km 9,5. Ma si sono messe in luce anche due importanti mezzofondiste. Nella gara di Scerne Francesca Calvauna (Atletica Gran Sasso) si è piazzata settima nell’ordine d’arrivo generale in 35’19”, mentre Marika Moanldi (Passologico) è stata la protagonista femminile a Tocco da Casauria, anche lei settima assoluta in 33’17”.

Nella Notturna di Scerne è arrivato secondo Douglas Scarlato (Aterno Pescara), staccato di oltre 30 secondi da Massimi, terzo Nicolo Di Gaetano (Cologna Spiaggia). Nella Notturna Toccolana gli altri due gradini del podio sono stati occupati da Fiorenzo Mariani (Dynamyk Fitness Foggia) e Antonio Redi, stessa società, terzo classificato. In questa gara si è distinta anche Zoe Pretara (Runners Chieti), 17^ assoluta, seconda tra le donne.   

Spazio anche alla montagna, per la 35^ Ecolonga di Pescasseroli, sabato pomeriggio.

La gara si snodava su Km 10,7, di cui Km 4 su strada, Km 6,7 su sterrato-montagna con dislivello di 250 metri. Ha vinto il quotato Italo Giancaterina (Atletica Vomano), che ha dominato davanti a Binyam Senibeta Adugna (Stracittadina Avezzano), terzo Gabriele Carraroli (Atletica La Sbarra). Tra le donne, prima Ana Nanu (ASD Rimini Nord), 27^ assoluta. Classifica Scerne  Classifica Tocco  Classifica Pescasseroli



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate