Neka Crippa torna a vestire l'azzurro

16 Ottobre 2020

Neka Crippa sarà in gara domani nella prova iridata della mezza maratona

C'è anche Neka Crippa nella formazione azzurra che domani affronterà i Campionati Mondiali di Mezza Maratona a Gdynia, in Polonia. Nell'ultimo biennio il ventiseienne giudicariese ha saputo cogliere nell'ordine un oro e un argento tricolore sulla distanza e dopo alcuni acciacchi fisici dei mesi scorsi è pronto per rimettersi in gioco e provare a regalarsi una giornata da ricordare accanto ai quattro compagni di team, Eyob Faniel, Daniele D'Onofrio, Stefano La Rosa e Pietro Riva; tra gli osservati speciali della rassegna c'è naturalmente l'ugandese Joshua Cheptegei che in queste ultime settimane ha già saputo riscrivere la storia mondiale nei 5000 e 10.000 metri.
Nella carriera di Neka sono state molteplici le occasioni di vestire l'azzurro e tra le tante si ricordano le due medaglie a squadre agli Eurocross (2013 da junior e 2018 da senior) ed il titolo mondiale di corsa in montagna under 20 colto nel 2013.

Nella storia dei Mondiali di mezza l’Italia ha trionfato nel 1996 con il successo individuale di Stefano Baldini e l’oro della formazione maschile, dopo il bronzo per team del 1995. Tra le donne, nel medagliere, bronzo per Rosanna Munerotto nell’edizione inaugurale del 1992 e con la squadra nel 1996: la manifestazione era inizialmente prevista per il 29 marzo e rinviata ad ottobre; la gara femminile scatterà alle ore 11.00, invece lo start per gli uomini è fissato alle 12.30.

TV E STREAMING - Sabato 17 ottobre i Campionati Mondiali di mezza maratona a Gdynia saranno trasmessi in diretta video streaming su RaiSport web 2 dalle ore 10.30 alle 14.50. Differita tv su RaiSport + HD dalle 14.00 alle 14.30.

ISCRITTI
IL SITO DEI CAMPIONATI MONDIALI DI MEZZA MARATONA



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate