Grande partecipazione al Convegno Tecnico

16 Gennaio 2017

Gremita la Sala Nobile di Palazzo Libera per le relazioni del dottor Righetti e del professor Del Curto

Ancora una volta il Convegno Tecnico di Villa Lagarina promosso in collaborazione tra l'Us Quercia Trentingrana ed il Comitato FIDAL Trentino alla vigilia del Cross della Vallagarina si è rivelato un successo. La Sala Nobile di Palazzo Libera ha faticato a contenere tutti i partecipanti, interessati all'attenta e puntuale disanima dei due relatori intervenuti, giovani ricercatori coinvolti nel panorama FIDAL come il dottor Stefano Righetti ed il professor Luca Del Curto.

Ad aprire i lavori sono stati i saluti di rito, con il presidente dell'Us Quercia Trentingrana Carlo Giordani a fare gli onori di casa cedendo quindi la parola ad Andrea Miorandi, assessore allo sport del Comune di Villa Lagarina e al presidente di FIDAL Trentino, Fulvio Viesi.

Quindi l'incarico di dirigere le operazioni è spettato al professor Dino Ponchio (chairman) che ha introdotto la relazione del dottor Stefano Righetti incentrata sul protocollo e sui dati raccolti per il test del lattato in occasione di raduni nazionali e del comitato lombardo
 
Successivamente l'intervento del professor Luca Del Curto ha riguardato la ricerca della correlazione tra
la Velocita' Aerobica Massina ed alcuni test di forza.
 
Il vivo interesse suscitato nei tanti tecnici presenti si è rispecchiato nel notevole numero di interventi e domande seguiti alle due relazioni.


Condividi con
Seguici su: