A Rabat Crippa si migliora anche nei 1500

17 Giugno 2019

Progresso cronometrico per Yeman Crippa nei 1500 metri di Rabat: 3'37"88 per il poliziotto trentino a pochi giorni dall'eccellente 5000 metri del Golden Gala

Ancora un miglioramento per Yeman Crippa (Fiamme Oro), tornato in pista a Rabat per misurarsi nei 1500 metri del meeting di Diamond League marocchino, pochi giorni dopo aver staccato l'eccellente 13'09"52 nei 5000 metri del Golden Gala. In terra marocchina Crippa ha trovato una gara dettata su ritmi abbastanza veloci in cui il trentino ha saggiamente evitato di compromettere gli obiettivi cronometrici della trasferta marocchina, infilandosi nella bagarre. La scelta tattica ha pagato, con un bel finale e diverse posizioni guadagnate in rettilineo, fino all'undicesimo posto. Vittoria del keniano Vincent Kibet in 3:35.80, secondo il marocchino Akankam in 3:35.85 (personale), terzo il sorprendente transalpino Miellet in 3:35.98 (personale). Dietro Crippa anche cavalli di razza come l'altro marocchino El Kaam e l'australiano Gregson. Continuano quindi i progressi del 22enne trentino, medaglia di bronzo lo scorso anno agli Europei di Berlino nei 10.000 metri: la scorsa settimana al Golden Gala Pietro Mennea di Roma aveva stupito con 13:09.52 nei 5000 metri, terzo azzurro di sempre. Eppure, come logico, vuole sempre di più: “Non sono troppo soddisfatto della mia prova di Rabat - le parole di Crippa - ho corso sotto i 3:38 ma mi aspettavo molto meglio, non sono mai riuscito a entrare in gara. Ora non ci resta che tornare a casa e lavorare più forte di prima”.

Nell'agenda dell'allievo di Massimo Pegoretti ora è segnato l'appuntamento nella Coppa Europa dei 10.000 metri ad inizio luglio, dopo di che l'attenzione andrà a concentrarsi sul periodo di avvicinamento ai Mondiali di Doha, previsti tra fine settembre ed inizio ottobre.

 

RISULTATI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate