Lutto, Rocco Biscione ci ha lasciati

02 Aprile 2020

Il ricordo di Roberto Annoscia

Rocco Biscione ci ha lasciato oggi, un virus, un maledetto virus ci ha portato via il nostro gigante buono. Rocco aveva un fisico possente, una grande mole, non certamente era nato per fare il runner, il maratoneta: ma con la sua incredibile forza di volontà per anni ha partecipato ad ogni gara, su tutte le distanze, vincendo ogni volta che tagliava il traguardo. Ha sempre indossato la canotta della “San Nicola Runners”, era la sua società, il suo gruppo, la sua famiglia.

Ma la sua famiglia era anche l’intero popolo dei corridori, perché Rocco aveva un sorriso per tutti, una parola gentile, un incitamento. Era anche maestro di umiltà, partiva sempre tra gli ultimi e, se poteva, recuperava posizioni.

Da un po’ di tempo, causa problemi personali, aveva abbandonato le corse agonistiche, partecipava se poteva alle non competitive, ma non mancava di venirci a trovare sulla sua bicicletta o in servizio, nel volontariato del servizio di assistenza dell’Associazione alla quale era iscritto.

Senza retorica, senza piaggeria, confermo che a lasciarci presto sono sempre i migliori.

Roberto Annoscia


Porgo alla famiglia Biscione fraterni sentimenti di vivo cordoglio a nome mio personale e dell’intera Atletica pugliese. Giacomo Leone



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate