Campionati italiani di lanci a medaglia Musci e Puppo

28 Febbraio 2021

Argento per Musci nel disco promesse e bronzo per Puppo nel giavellotto giovanile

La seconda giornata dei Campionati Italiani Invernali assoluti e giovanili di lanci organizzati dal Comitato Regionale della Fidal Puglia in collaborazione con l’Aden Exprivia Molfetta e l’Olimpia Club Molfetta, ha regalato alla Puglia altre due medaglie, quella d’argento conquistata da Carmelo Musci nel lancio del disco promesse e quella di bronzo appannaggio dello junior Paolo Puppo nel lancio del giavellotto giovanile.

In mattinata il giavellottista allenato da Nico Savino e tesserato per l’Enterprise Giovani Atleti Bari ha rispettato i pronostici della vigilia conquistando il 3° gradino del podio con un miglior lancio di 60.89. La sua gara, a sentire lo stesso atleta, è stata condizionata in parte da un risentimento agli adduttori accusato dopo il riscaldamento. Rimane la soddisfazione per una medaglia che conferma Paolo ai vertici della categoria.

Nel pomeriggio è stata la volta della gara del disco assoluti e promesse con il talento di Bisceglie protagonista annunciato della prova.

Sotto gli occhi attenti di osservatori d’eccezione come Domenico Di Molfetta, neo consigliere federale, dell’Advisor del settore lanci, la medaglia d’argento nel martello alle Olimpiadi di Sidney 2000, Nicola Vizzoni e della responsabile del giavellotto azzurro maschile e femminile, Claudia Coslovich, Carmelo si è visto sfilare all’ultimo lancio un titolo italiano che sembrava ormai certo alla misura di 56.29. L’atleta della Fiamme Gialle, ex Aden Exprivia Molfetta, chiudeva al 5° posto nella classifica assoluti. Nella stessa gara della categoria promesse il barese Enrico Ferrioli (Athletic Academy Bari) si piazzava al 4° posto con la misura di 48.14.

Nella prima giornata Pellegrino Delli Carri aveva conquistato il bronzo nel martello assoluti con la misura di 59.73. Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato anche il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, il presidente di “Sport & Salute” Vito Cozzoli ed il presidente della Fidal Puglia, Giacomo Leone.

Roberto Longo

risultati


Il podio del giavellotto giovanile con il Presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli, il Sindaco di Molfetta Minervini ed il Presidente Fidal Puglia Giacomo Leone


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate