Studenteschi. A Gubbio la finale nazionale di cross

19 Marzo 2019

Dal 20 al 22 marzo al Parco del Teatro Romano di Gubbio la corsa campestre torna protagonista con la Finale Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi per gli Istituti di 2° grado.

Dopo la Festa del Cross, la corsa campestre torna protagonista in occasione della Finale Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi per gli Istituti di 2° grado in programma a Gubbio dal 20 al 22 marzo. Tre giorni ricchi di eventi per i partecipanti. Si comincerà mercoledì 20 con la cerimonia di apertura nello splendido anfiteatro romano, per poi proseguire il giovedì 21 con le competizioni al mattino nel Parco del Teatro Romano che dal 2016 al 2018 compresi ha ospitato la Festa del Cross. Seguiranno nel pomeriggio attività culturali e la Festa dei Campionati Studenteschi presso gli Arconi.

Ripartenza poi la mattina del 22 aprile.

Per il Piemonte ad essersi qualificati per la fase finale sono il Liceo Classico Peano – Pellico di Cuneo con la squadra allievi capitanata da Elia Mattio (Pod. Valle Varaita) che a Gubbio nel 2018 conquistò il secondo posto nella categoria u16; con lui Alberto Demarchi e Gugliemo Giuliano. E l’IIS Quintino Sella di Biella con la squadra allieve composta da Arianna Reniero (Atl. Gaglianico), per un soffio già dal podio ai tricolori di Venaria e vincitrice della fase regionale, Giorgia Mancino e Anastasia Zucco. Qualificato individualmente Andrea Vair (Atl. Susa Adriano Aschieris), studente dell’IIS Ferrari di Susa, vincitrice della fase regionale e campione regionale.  

ISCRITTI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate