Montagna. A Morbegno i tricolori di staffetta

20 Ottobre 2017

Panoramica degli appuntamenti del fine settimana nazionali e regionali. A Novara si conclude il Grand Prix Lanci Regionale. A Gaglianico 10ma prova del CIS (strada).

MONTAGNA. A Morbegno (SO) si conclude la stagione nazionale. In programma ci sono infatti i Campionati Italiani di staffetta delle categorie juniores, assoluti e master. In lizza per il titolo assoluto i gemelli Bernard e Martin Dematteis (Corrintime) insieme a Manuel Cristini. Nella prova juniores maschile tra i favoriti per un posto sul podio l’Atletica Saluzzo che, pur senza Andrea Rostan, schiera Riccardo Rabino in coppia con Alessandro Mello Rella e una seconda staffetta composta da Matteo Cesano ed Enrico Bersia. In gara anche l’ASD Caddese di Andrea Agnelli e Giuliano Bossone. Nella prova femminile da seguire ASD Bognanco con Paola Varano e Chiara Cerlini. Successo per la manifestazione che presenta al via 180 staffette maschili e 70 femminili; presenti anche molte formazioni straniere. SITO WEB DELL'EVENTO

PISTA. Domenica 22 ottobre a Novara si conclude il Grand Prix Lanci regionale. Oltre 150 gli iscritti per la manifestazione open a cui prenderanno parte anche atleti provenienti da Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta. Tra gli iscritti in ambito giovanile da segnalare l’azzurrina Sara Zabarino (California Sport & Fitness), in gara nel giavellotto. Da seguire anche le portacolori del CUS Torino Elisa Foresta, allieva, in gara nel martello, e Sara Verteramo, cadetta, nel peso (specialità dove ha conquistato l’argento ai tricolori di categoria) e nel disco. In pedana anche la medaglia di bronzo delle prove multiple cadetti di Cles, Giacomo Mattei (Atl. Ivrea), iscritto nel disco e nel giavellotto; da seguire ancora Emanuela Furesi (Safatletica), quarta nel giavellotto ai tricolori cadetti.

STRADA. A Gaglianico (BI) va in scena la 10ma prova del Criterium Istituzionale Strada Fidal Piemonte, abbinata alla 44ma edizione del Giro delle Cascine (9,5 km circa il percorso). Tra gli iscritti figura Valeria Roffino (Fiamme Azzurre), reduce dalla buona prova al Giro Internazionale di Pettinengo. Nel parterre maschile da seguire Italo Quazzola (Atl. Casone Noceto), reduce dai tricolori sulla Mezza Maratona dello scorso fine settimana; Francesco Carrera (SAFAtl. Piemonte), vincitore della scorsa edizione e al via col pettorale numero 1. ISCRITTI
Ad Alba (CN) si corre invece la 40ma edizione del Trofeo Gruppo Podisti Albesi (9,5km).

TRAIL. Domenica 22 settembre a Venaria Reale (TO) si corre la 20ma edizione del Trofeo Interforze su percorso di 10km che presenta anche tratti di sterrato nel Parco della Mandria.



Condividi con
Seguici su: