A Rigaudo il bronzo di Daegu 2011

23 Febbraio 2017

Nel corso dell'inaugurazione dell'anno sportivo piemontese, la cuneese è stata premiata dal Presidente CONI Malagò e dal Presidente FIDAL Giomi. Premi Talento per Sottile, Riva e Capello

Inaugurazione dell’anno sportivo piemontese ieri al Piccolo Regio di Torino alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò e del Presidente del CIP Luca Pancalli. Come da tradizione, nell’occasione sono stati consegnati i Premi Talento del CONI Piemonte 2014 agli atleti di tutte le discipline sportive in possesso dei requisiti richiesti dalla commissione esaminatrice. Per l’atletica, interessate le categorie allievi e juniores, i premi sono andati a Stefano Sottile (Fiamme Azzurre/Atl. Valsesia), campione mondiale allievi di salto in alto nel 2015, e agli juniores Pietro Riva (Fiamme Oro/Atl.

Alba), campione europeo 10.000m in pista u20 nel 2015, e Matteo Capello (S.A.F.Atletica Piemonte), campione italiano juniores di salto con l’asta e azzurro agli europei di categoria sempre nel 2015.

Nella stessa serata Elisa Rigaudo ha ricevuto la medaglia di bronzo della 20 chilometri di marcia dei Campionati Mondiali di Daegu 2011. A sei anni dalla gara iridata, la marciatrice delle Fiamme Gialle è stata premiata dal presidente del CONI Giovanni Malagò e dal presidente della FIDAL Alfio Giomi, che nell'occasione le hanno consegnato anche l'attestato per il sesto posto ai Giochi Olimpici di Londra 2012. Entrambe le classifiche sono state riscritte a seguito della squalifica per doping di Olga Kaniskina. Presenti anche il Comandante del Gruppo Polisportivo delle Fiamme Gialle e vicepresidente FIDAL Vincenzo Parrinello e il Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza Raffaele Romano.

Durante la cerimonia è stato osservato un minuto di silenzio in memoria del Presidente Fidal Piemonte Adriano Aschieris improvvisamente scomparso la scorsa settimana.



Condividi con
Seguici su: