Osimo: torna il Cross Valmusone

21 Novembre 2017

Quinta edizione per la manifestazione nazionale di corsa campestre, domenica 26 novembre

Si rinnova a Osimo (Ancona) l’appuntamento con il Cross Valmusone, ormai una classica del panorama nazionale della corsa campestre. Domenica 26 novembre andrà in scena la quinta edizione, terza e ultima tappa di un trittico di prove indicative per la selezione della squadra azzurra che parteciperà ai Campionati Europei del 10 dicembre a Samorin, in Slovacchia. Il teatro della sfida sarà un percorso di elevato profilo tecnico, disegnato all’interno del campo scuola di atletica della Vescovara. Organizzatrice della manifestazione l’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, che anche quest’anno si è vista assegnare questo importante evento.

L’evento è stato presentato sabato 18 novembre, a Osimo presso la sede del Palazzo Comunale, dal presidente dell’Atletica Amatori Osimo, Alessandro Bracaccini, alle autorità intervenute: il sindaco Simone Pugnaloni; il presidente FIDAL Marche, Giuseppe Scorzoso; il presidente CONI Marche, Fabio Luna; l’assessore comunale allo sport Alex Andreoli; Maurizio Biondini, presidente del Panathlon Club di Osimo; Paola Andreoni, presidente del consiglio comunale di Osimo. Tutti hanno espresso parole di elogio per la società, che oltre all’organizzazione di questo evento ha saputo in questi ultimi tre anni accompagnare diversi atleti alla ribalta nazionale

Il programma tecnico della manifestazione prevede l’inizio alle ore 9.00 con la partenza dei 3 km per tutte le categorie femminili da SF35 in poi, a seguire la 4 km maschile per SM60 e oltre, alle 10.05 la gara di 6 km da SM35 a SM55, alle 10.45 cadetti e cadette (2 km), alle 11.00 ragazzi e ragazze (1,5 km), alle 11.10 le categorie promozionali degli esordienti.

Dalle ore 11.25 prenderanno il via le gare più attese, dedicate ad allievi, junior, promesse e senior uomini e donne, prima di chiudere con due gare di 2 km riservate ai mezzofondisti veloci, per la formazione della squadra azzurra di staffetta.

Il 5° Cross Valmusone è quindi un’eccellenza della corsa campestre nazionale e rappresenta un’occasione da non perdere per la città di Osimo e per tutti gli appassionati sportivi marchigiani, che potranno assistere a uno spettacolo sportivo di alto livello.

(da comunicato Atletica Amatori Osimo Bracaccini - Gianni Le Moglie)


Gli ospiti intervenuti alla presentazione del Cross Valmusone


Condividi con
Seguici su: