Le statistiche dei cross regionali

09 Novembre 2018

Una serie di statistiche sui vincitori e sugli atleti con più presenze ai cross regionali societari.

Sono 277 iscritti alla terza e ultima prova del C.d.S. Master, in programma sabato 10 novembre a Castenaso, un numero in linea con quelli dei precedenti cross regionali, anche superiore ai classificati della seconda prova 2018 a Castellarano: l'abbinamento con il Bologna Cross porta al cross regionale una maggiore partecipazione di atleti e società locali, che solo occasionalmente prendeva parte ai C.d.S. Regionali, come pure una prova di cross regionale valido per i C.d.S. a novembre, ha destato interesse, anche se le classifiche di società sono già abbastanza delineate per quanto concerne il podio (anche se ancora aperte per la conquista del titolo regionale). 

Il record di atleti master presenti a un cross regionale rimane peraltro a Castenaso nel 2017 con 396 classificati.

Per quanto riguarda i vincitori dei titoli regionali individuali, quasi sempre abbinati a una delle prove societarie, abbiamo aggiornato l'albo d'oro di tutte le categorie, compresi i master.

Proprio per quel che riguarda i master notiamo le plurivittorie di Rosa Alfieri, vincitrice del titolo regionale sf40 o sf45 negli ultimi 4 anni o di Patrizia Passerini, vincitrice negli ultimi 2 anni nelle sf50 e sf55 e di Monica Casadio, vincitrice di 6 titoli regionali sf50 o sf55 dal 2009 al 2016.

Per le classifiche di società l'albo d'oro per i master vede l'Avis Castel San Pietro vincitore nel settore maschile negli ultimi 3 anni e candidata al poker essendo al comando della classifica dopo le prime 2 prove, mentre per il settore femminile l'Atl. 85 Faenza è candidata a ridiventare la società campione regionale dopo le 6 vittorie fra il 2008 e il 2013.

Infine aggiorniamo le consuete classifiche di presenze degli atleti ai cross regionali societari, a partire dal 2002.

Monica Casadio e Anselo Cavina si confermano gli atleti più presenti con 39 gare ed entrambi risultano anche iscritti al cross di Castenaso. Seguono Franco Piazza con 36 e altri 4 atleti con 35.

Le presenze dei master ai cross regionali di società

L'albo d'oro dei Campionati Regionali di Società di cross (tutte le categorie)

L'albo d'oro dei Campionati Regionali Individuali di cross (tutte le categorie)

Gli atleti classificati di tutte le categorie ai cross regionali societari in E.R. (in ordine alfabetico)

Gli atleti classificati di tutte le categorie ai cross regionali societari in .E.R (per numero di gare)

Gli atleti classificati di tutte le categorie ai cross regionali societari in E.R. dal 2002 (in ordine cronologico delle gare)

Giorgio Rizzoli

 

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate