Le gare in regione del fine settimana

11 Settembre 2020

Nel fine settimana si gareggia in Emilia Romagna a Santarcangelo di Romagna con i Campionati Regionali Master ea Correggio e Busseto con storici meeting regionali.
Sono oltre 1100 gli atleti-gara iscritti alle 3 manifestazioni in programma nel week end di sabato 12 e domenica 13 settembre.
In programma a Santarcangelo di Romagna i Campionati Regionali Individuali Master sabato e domenica, a Busseto sabato 12 il meeting regionale con gare giovanili Memorial Remondini e a Correggio domenica 13 settembre il meeting regionale Trofeo Tania Galeotti, con gare assolute e giovanili.
Iniziamo con l'appuntamento istituzione, cioè i Campionati Regionali Individuali Master a Santarcangelo di Romagna. E' la prima occasione post Covid che i master hanno di gareggiare in una manifestazione a loro interamente dedicata. Quest'anno, anche per questa categoria, l'attività è stata super penalizzata dalla pandemia, che ha costretto all'annullamento di vari Campionati Nazionali e delle competizioni societarie.

Logico quindi che sono tanti i master che si sono iscritti a questi Campionati Regionali, pari a 463 atleti-gara e 234 atleti (nei master la media di almeno 2 gare per atleta è una prassi consolidata).
Tra le società iscritte la Fratellanza 1874 Modena, Atletica Santamonica Misano e Acquadela Bologna portano il maggior contributo come numero, come pure saranno presenti gli atleti della Olimpia Amatori Rimini, società campione d'Italia per la pista nel 2019 e quelli della società organizzatrice Atl. Rimini Nord Santarcangelo. Distribuiti fra le varie gare saranno presenti vari atleti vincitori individualmente o a squadre di titoli e medaglie ai Campionati Europei 2019 in Veneto. Tra gli iscritti anche Arrigo Ghi (Atl. Santamonica Misano) che il 25 luglio scorso aveva eguagliato il primato europeo master m75 outdoor di salto con l'asta con 2,85 e Lucia Teresa Pollina (Fratellanza 1874 Modena) che proprio mercoledì 9 settembre ha realizzato la m.p.n.

sf45 degli 800 metri con 2.15.81.
 
Iscritti Campionati Regionali Master Santarcangelo

---

A Busseto sabato 12 settembre è in programma il Meeting Città di Busseto - Trofeo Leopoldo Remondini, con gare solo per il settore giovanile e con organizzazione l'Atl. Buzzetti di Busseto. Tra gli atleti iscritti è presente Aurora Vicini (Atletica Parma Sprint), campionessa italiana cadette 2019 e primatista regionale. Si preannuncia un altro bel 1000 metri cadette con Giada Donati (Edera Forlì) miglior accredito con 3.01.66 e con altre atlete con personali nei dintorni.

Iscritti Meeting Città di Busseto

---

Domenica 13 settembre si svolgerà a Correggio il Trofeo Tania Galeotti, organizzato da Self Gruzza Montanari, con gare assolute e giovanili. Tra le gare in programma, 1500 metri e marcia 5000 metri femminili si preannunciano di buon livello. Nei 1500 avremo in gara Giulia Aprile (Esercito), Ludovica Cavalli (Bracco Atletica) e Elisa Palmero (Esercito), atlete con personali intorno e sotto ai 4'20"; nella marcia 5000 metri, prima gara in regione post Covid, sono iscritte Alessia Zapparoli (Cus Bologna), Simona Bertini (Francesco Francia) e Linda Terzi (Self Montanari Gruzza). 

Iscritti Trofeo Galeotti a Correggio

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: