Le gare di sabato e domenica in Emilia Romagna

21 Gennaio 2022

Campionati Regionali Indoor Allievi Juniores Promesse e altre gare nel fine settimana in Emilia Romagna.
Dopo la forzata interruzione dello scorso anno in cui non furono previste le gare di Campionati Regionali Indoor per tutte le categorie, ritornano quest'anno le manifestazioni che assegnano i titoli regionali al coperto. 
Si inizia con i Campionati Regionali Individuali per le categorie allievi, juniores e promesse, in programma a Parma in questo fine settimana.

L'organizzazione, come di consueto nelle gare al Palalottici, è del Cus Parma.
Si assegnano (teoricamente) 60 titoli regionali, 10 per ogni categoria, con gare di 50 metri, 400 metri, 800 metri, 1500 metri, 3000 metri, 50 hs, alto, asta, lungo, triplo, ma in alcune specialità le preiscrizioni non hanno portato adesioni di nessun atleta della regione e in tal caso i titoli regionali non verranno assegnati.

In più sono previste gare di staffetta 4x160 metri per tutte le categorie, che però non assegnaranno i titoli regionali.
Tra gli iscritti anche alcuni campioni italiani delle categorie giovanili 2020-2021 come Aurora Vicini (Cus Parma), nell'alto allieve, Giulia Cassanelli (Fratellanza 1874 Modena) nell'asta juniores, Francesca Orsatti (Cus Parma) nel triplo juniores.
Iscritti Parma
---
In programma domenica 23 gennaio a Faenza un'altra gara istituzionale: la prima prova del Circuito Invernale di Marcia Ragazzi/Cadetti, manifestazione su 3 prove intitolata a "Pino" (Giuseppe) Dordoni, di cui quest'anno ricade il 70° anniversario della vittoria olimpica nella marcia 50 km a Helsinki 1952. Sono 13 gli iscritti fra le 4 categorie, con soli 4 atleti maschili, ma il rilancio della marcia a livello giovanile non può che prescindere dalla organizzazione di gare di questa specialità che ha dato tanto (anche a Tokyo 2021) alla atletica italiana.
Iscritti Faenza
---
In programma nel fine settimana anche 2 cross a livello provinciale: sabato 22 gennaio a Rubiera il "Cross Country Day 2022", mentre domenica 23 gennaio a Spilamberto si svolgerà la prima prova del Campionato Provinciale di Modena di corsa campestre.

Giorgio Rizzoli










Condividi con
Seguici su: