Studentesca Rieti, un galà per festeggiare il 2019

07 Dicembre 2019

Il teatro Flavio Vespasiano si è tinto di rossoblù: premi per chi si è distinto nel 2019. Ricordato Andrea Milardi. A consegnare i riconoscimenti le stelle dell'atletica azzurra

Una vera e propria festa per l’Atletica Studentesca Milardi che ieri, venerdì 6 dicembre, al teatro Flavio Vespasiano, nel cuore di Rieti, ha celebrato il 2019 che sta per concludersi e ha rilanciato per il 2020. Un Gran Galà a cui erano tutti invitati: il teatro affrescato dal Calcagnadoro era pienissimo in ogni ordine di posti. Dai senior ai giovanissimi della scuola di atletica, ma anche le associazioni che sul territorio promuovono lo spot per diversamente abili (come Atletica Sport E Terapia) e le scuole protagoniste delle manifestazioni catalizzate dal club rossoblù. Senza dimenticare istituzioni di ogni tipo, appassionati, tecnici, sponsor.

Festa, inoltre, sotto gli occhi del presidente della Studetesca, Giuliano Casciani e del presidente della Fondazione Varrone, Antonio D'Onofrio

RISULTATI - Questo e molto altro in due ore di show in cui tutti, nessuno escluso, sono stati premiati per i risultati raggiunti a livello sociale, regionale, nazionale e internazionale. Assenti giustificati il capitano rossoblù, il triplista e ingegnere romano Daniele Cavazzani, vincitore di specialità in Coppa Europa, e il lunghista Gabriele Chilà, bronzo agli Europei U23 a Gavle e nominato dal club “Atleta dell’Anno”.

RICORDO - La serata è stata condotta dai giornalisti Catiuscia Rosati e Luca Rivani.

Tra le autorità presenti, politiche, civili, militari, sportive anche il presidente di FIDAL Lazio, Fabio Martelli che nel suo intervento sul palco si è complimentato con la società reatina per i risultati raggiunti sinora e fatto i migliori auguri per il futuro, non prima di aver ricordato la figura di Andrea Milardi. “Il boss” è simbolo di un progetto che viene portato avanti dalla famiglia, in particolare dai figli Alberto, Chiara e Vittoria sotto gli occhi della ex velocista Cecilia Molinari, moglie del mitico Andrea.

I BIG - Sul palco a premiare i giovani e le stelle dell’Atletica Studentesca Milardi, anche i big che da Rieti hanno mosso i primi passi nell’atletica italiana e mondiale o che qui costruiscono la loro carriera come Roberta Bruni (Carabinieri), Mariabenedicta Chigbolu (Esercito), Davide Re (Fiamme Gialle) e Andrew Howe (Aeronautica).

ch.di.

File allegati:
- TUTTI I PREMIATI

Tutti sul palco | Gianluca Vannicelli/RietiLife


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate