Regionali di cross: a Capannelle si assegnano i titoli

24 Gennaio 2020

Attesi in mille tra assoluti e giovanili nel circuito romano dell'ippica. Persi, ma anche Brogiato, Zanetti e Adamo: sono soli alcuni dei nomi più attesi nel fine settimana

di Lorenzo Bufalino

Domenica all’Ippodromo delle Capannelle va in scena la prima tappa del Campionato di Società di cross che andrà ad assegnare anche i titoli regionali di corsa campestre. Saranno oltre 1000 gli atleti che tra assoluti, gare giovanili e cross corto calcheranno il terreno del glorioso stadio romano dell’ippica. Una giornata che sarà all’insegna di titoli e tanta fatica per quello che è il primo cross dell’anno.

ASSOLUTI — Nelle categorie assolute si andranno ad assegnare anche i titoli regionali. Partendo alle gare senior nella 10 km maschile occhi puntati su tanti atleti che si sono messi in mostra all’ultima Corsa di Miguel.

Tra loro Umberto Persi (Atletico Monterotondo) che sfiderà Rafal Nordwing (LBM Sport) ed i giovani Nicolas Pavoni (RCF Roma Sud), Luca Zanetti e Diego Luca Boraschi entrambi per l’Atletica Futura Roma. Al femminile presente Sara Brogiato (Aereonautica) vincitrice dell’ultima Miguel e Sara Carnicelli (Atletica Vaticana).

Nelle gare Juniores al maschile si prospetta una bella lotta tra il vice campione Italiano allievi dello scorso anno, Tommaso Toppi (Studentesca Milardi) e gli altri compagni di squadra come Filippo Cattabriga e Alessandro De Angelis.

Occhio anche a Federico Nobili (Roma Acquacetosa). Al femminile Lucrezia Adamo (Studentesca Milardi) non dovrebbe avere problemi a portare a casa la vittoria.

Tra gli allievi prima gara nella categoria per il pontino Mario Roani (Intesatletica) che sfiderà il siepista Valerio Spalletta (RCF Roma Sud). Al femminile sfida tra due protagoniste anche dello scorso anno, Victoria Osawaru (Intesatletica) e Martina D’Angeli (Studentesca Milardi).

GIOVANILI — Saranno centinaia gli atleti che dalla categoria esordienti a quella cadetti gareggeranno alle Capannelle. Gara naturalmente importante per i cadetti e le cadette che inizieranno a lottare per un posto nella selezione laziale, che gareggerà poi ai campionati Italiani di cross a Campi Bisenzio (FI).

File allegati:
- CDS Assoluto Cross 1^ fase
- Trofeo giovanile di cross 1^ fase
- Challenge cross corto 3 km Assoluti

Cross a Capannelle, un momento di un'edizione precedente


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate