Graduatoria italiana all time 1500 metri donne

02 Agosto 2019

Un lavoro statistico di Giorgio Rizzoli sui 1500 metri femminili all time, con 330 atlete italiane in graduatoria (fino a 4'30"5) e con anche le graduatorie della regione.


Elisa Cusma

>-

--

Ci sono anche parecchie atlete della nostra regione, per nascita o per tesseramento, in questa statistica di atletica che ho compilato e che riguarda i metri 1500 femminili in Italia a livello all time.

Presenta una profondità di 330 atlete (fino al tempo di 4.30.5), che ritengo che così estesa non sia mai stata compilata in precedenza e rispetto ad altre graduatorie all time, sono inoltre inserite per ogni atleta il nome della società di appartenenza e la sigla della manifestazione in cui è stata ottenuta la prestazione.

Se sarà possibile saranno in futuro elaborate e pubblicate altre graduatorie italiane all time (maschili e femminili) di altre specialità, oltre ad ampliare l’analisi di una singola specialità, con graduatorie di categoria (dalle giovanili a quelle master) e inserire un’ulteriore serie di dati, che possono interessare gli appassionati di statistiche di atletica.

Sono ovviamente graditi che mi vengano segnalati (mail a giorgiorizzolibo@gmail.com) gli immancabili errori e il completamento di alcuni dati come la tipologia della manifestazione.

Graduatoria italiana all time 1500 metri femminili (al 31 luglio 2019)

Graduatoria regionale all time Emilia Romagna 1500 metri femminili (al 31 luglio 2019)

Graduatoria atlete emiliane (di nascita o di percorso atletico) all time 1500 metri femminili (al 31 luglio 2019).

Giorgio Rizzoli

 


Barbara Bressi


Condividi con
Seguici su: