Trieste Atletica Vince anche la Combinata

11 Marzo 2018

De Marchi e la Tomasi noni, 7^ la Cadetta Gortan

 

(In copertina Jacopo De Marchi e Valentina Tomasi)

 

Di Franco De Mori

Per la Trieste Atletica Gubbio è stato un trionfo. Dopo aver vinto la staffetta, gli uomini di Furlanic riescono nell'impresa di aggiudicarsi la Classifica Combinata che tiene conto di tutte le varie categorie. Non è la prima volta: lo avevano già fatto nel 2010, quando ancora si chiamavano Marathon, ma più passano gli anni e più è ovviamente difficile. Possiamo ormai parlare di una vera e propria Scuola di Mezzofondo. La vittoria è stata sofferta in quanto la Fratellanza Modena del grande Tecnico Luciano Gigliotti (che tra l'altro è originario della provincia di Trieste) è finita ad un solo punto. Il miglior piazzamento nelle tre categorie è il 4° posto degli junior mentre il migliore individualmente risulta l'azzurro Jacopo De Marchi 9° nelle Promesse.

Nono posto anche per la Tomasi dell'Atletica Monfalcone nelle Allieve.

In concomitanza con il Campionato Italiano Assoluto si svolge tutti gli anni il Campionato Cadetti Individuale e per Rappresentative Regionali. Sulle 21 Regioni Italiane (Trentino ed Alto Adige gareggiano infatti separatamente) il FVG è andato ad occupare il nono posto totale ed il settimo femminile dove, come al solito, si è messa in evidenza Elisa Gortan con un promettente, per una 14enne, ottavo posto.

 

Guarda Tutti i Risultati da Gubbio: Campionati Italiani Individuali e di Società - CdS di Corsa - Campionati Italiani e per Regioni Cadetti-Cadette


La squadra di Cross targata FVG (foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su: